Si è chiuso con esito positivo lo scambio che porterà Francesco Cassata al Genoa ed Alessandro Russo al Sassuolo. Un affare già ben avviato da giorni, portato al termine di un incontro ad inizio settimana: ora manca solo l’annuncio che ne ufficializzerà anche i dettagli. Andreazzoli avrà un centrocampista in più di cui disporre, la Primavera è invece chiamata a trovare un rimpiazzo fra i pali. E potrebbe averlo già in casa. Se il primo raggiungerà i compagni a Neustift presumibilmente già nei prossimi giorni, il giovane portiere leva 2001 (reduce dagli esami di stato) è già stato promosso a pieni voti anche da Roberto De Zerbi.

“Russo è un giocatore che conosciamo bene e che valutiamo un buon portiere” erano state le parole del mister, non più tardi di qualche giorno fa, ai microfoni di Sportitalia. L’attuale tecnico del Sassuolo, peraltro, aveva avuto modo di osservarlo dal vivo in occasione dell’ultima partita di regular season in Primavera 1, quando il Genoa affrontò proprio i neroverdi ritrovandosi poi ai playout grazie ad una rete della Fiorentina allo scadere.

Di ritorno verso Genova dagli impegni con la Nazionale Italiana Under 19, come testimoniato dai social Russo ha viaggiato in treno con il compagno Eddie Salcedo, una fra le tante gemme cresciute nel settore giovanile rossoblu e diventato da pochi giorni a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Gli scherzi del destino. Il Genoa rimane nel cuore, nel passato e in un percorso di crescita difficile da dimenticare. Arrivato da Reggio-Calabria, valutato da Spinelli e cresciuto nella trafila della cantera rossoblu, già protagonista nel suo battesimo con la Primavera. In estate si cambia maglia, il prossimo inverno ci si ritroverà da avversari.


Genoa Primavera 2019/2020: ecco lo staff di mister Chiappino