Duello di mercato fra Napoli e Juventus per convincere Mauro Icardi, scaricato da Conte che avrà Barella e vorrebbe sia Lukaku che Vidal nella nuova Inter. La Roma spera di conquistare Higuaìn e non scenderà a compromessi per cedere proprio ai nerazzurri Edin Dzeko, come ribadito da Petrachi. Il nuovo ds della Fiorentina Daniele Pradé pronto a blindare Chiesa, il Milan soffia alle pretendenti Bennacer e Buffon torna a casa.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Gustafson può essere la chiave per vendere Kouamé al Torino, mentre crescono le quotazioni di Rog per il centrocampo. Preziosi chiede 10 milioni dall’Atlanta per Biraschi. Viene presentato il campionato Under 18 a cui prenderanno parte anche i grifoncini.

GAZZETTA DELLO SPORT – Su Biraschi non solo l’Atalanta: ci sono anche squadre di Premier League oltre alla Lazio di Simone Inzaghi. Lapadula verso il Lecce.

REPUBBLICA GENOVA – Il quotidiano presenta, nella sezione sportiva dedicata al Genoa, un profilo dettagliato di Andrea Pinamonti. “Il bomber perfezionista” ha tutte le carte in regola per diventare un attaccante importante, come ribadito dall’allenatore federale Zoratto. I suoi idoli? Ibrahimovic e Icardi.

IL SECOLO XIX – Rifacimento del manto erboso, restyling della tribuna e lavori sulle luci: sono questi i tre obiettivi del primo lotto di lavori in corso per riqualificare lo stadio Luigi Ferraris entro l’inizio del prossimo campionato. E potrebbe essere già pronto anche per il primo turno di Coppa Italia. Se Andreazzoli avrebbe deciso di puntare tutto sulla coppia Pinamonti-Kouamé, è Rog il preferito del tecnico. L’intenzione resta quella di trovare un’intesa con il Napoli per portarlo già in ritiro a Neustift. Perso Bennacer, che andrà al Milan, perde quota anche l’indiscrezione Benassi: “Mai parlato con il Genoa” ribadisce Pradé. Il procuratore di Favilli definisce “pura follia” l’indiscrezione di un possibile interessamento da parte dello Spezia per l’attaccante. Per il centrocampo piace anche Badelj, ma l’ingaggio è proibitivo. In uscita Lapadula, Gunter e Rossettini, il giovane Oprut va in prestito all’Hermannstadt e Curado torna in prestito al Crotone.

TUTTOSPORT – Oltre a Lazovic che si è svincolato, anche Mazzitelli lascia il Genoa per fare ritorno al Sassuolo. Rog è il primo nome sulla lista di Preziosi, seguito da Badelj e Gustafson. Mazzarri apprezza molto Kouamé, del resto come il collega Andreazzoli, motivo per cui farà di tutto per convincerlo a scegliere il Torino.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI