Barella fra Inter e Roma, Pogba fra Juventus e Paris Saint-Germain. Il Milan vuole Veretout, il Torino stringe per Verdi e la Fiorentina pensa a Biglia per il centrocampo. Guardiola contro il progetto di una Super Champions per i club europei: “Ucciderebbe i campionati”. Abodi parla di stadi al Corriere dello Sport, che intervista anche Capello: “Con Rabiot, Ramsey e De Ligt la Juve di Sarri è la favorita per la Champions League”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi, con un passato ai vertici della Serie B, conferma: “Abbiamo sottoscritto un contratto di consulenza con Genoa e Sampdoria per i lavori di riqualificazione dello stadio Luigi Ferraris”. Nel frattempo la Lazio offre ai rossoblu Milan Badelj.

GAZZETTA DELLO SPORT – Ufficiali Cristian Zapata e Sinan Gumus, il Genoa vuole anche Benassi ma la Fiorentina al momento non sembra disposta a cederlo. Manca la figura del regista a centrocampo, si avvicina Cassata e si allontana il giovane Russo.

REPUBBLICA GENOVA – L’attaccante esterno in arrivo dal Galatasaray viene definito una “scommessa interessante” in un Genoa che sta cambiando pelle come ogni estate. Presentata un’offerta superiore ai 10 milioni per Rog, ambito anche dalla Fiorentina, pronta eventualmente a liberarsi di Benassi. Con il Grifone alla finestra per entrambi.

IL SECOLO XIX – Il Genoa in cerca del regista: Benassi è stato proposto ma costa caro ed è un incursore, Badelj percepisce un ingaggio quasi proibitivo mentre il sogno resta Rog, per il quale il Napoli continua a chiedere oltre 20 milioni di euro. Visite mediche per Barreca, non trova conferma il nome di un altro reduce da qualche mese al Frosinone: Valzania. Chi si trova già al lavoro in Danimarca per bruciare le tappe e lasciarsi alle spalle i problemi di pubalgia che lo hanno costretto a subire un’operazione nelle scorse settimane, è invece Lerager. C’è poi Sandro, tornato dal prestito all’Udinese ma fuori dai piani di Andreazzoli per la prossima stagione. Resta ancora da chiarire anche dove il Genoa trascorrerà la seconda e terza fase di ritiro estivo, forse in Francia nonostante l’amichevole con il Lille (inizialmente in programma il 3 Agosto) sembra destinata a saltare. Domenica il ritrovo all’Airport Tower Hotel, poi la partenza verso Neustift.

TUTTOSPORT – Il Napoli è pronto a cedere Rog al Genoa ma non per meno di 15 milioni di euro. Capozucca attende l’affondo finale del Lecce per Lapadula.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI