Dopo aver ingaggiato mister Eusebio Di Francesco come allenatore della Prima squadra, la Sampdoria del presidente Massimo Ferrero ha ufficializzato un altro allenatore: si tratta di Marcello Cottafava, che dalla prossima stagione siederà sulla panchina della Primavera blucerchiata al posto di Simone Pavan. L’ex giocatore, tra le altre, di Sampdoria e SPAL è reduce da un’importante stagione alla guida della Primavera estense, con la quale ha sfiorato la promozione nel campionato di Primavera 1. Cottafava, dopo aver sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020, ha rilasciato una breve intervista ai canali ufficiali. Di seguito riportiamo i passaggi più significativi.

“Ritorno dopo tanti anni, è un ritorno a casa che mi emoziona e mi responsabilizza. Sono venuto per cercare di portare la Primavera a risultati migliori possibili. Ringrazio chi mi ha voluto, dai direttori al presidente Ferrero. Sono focalizzato per lavorare al meglio. Quando c’è stata la possibilità di venire qua, sono voluto venire a tutti i costi. Sono al servizio della Prima squadra, cercando di ottenere il massimo possibile con la Primavera”.

Nella stagione appena trascorsa la Primavera doriana ha lottato per non retrocedere in Primavera 2 fino all’ultimo, salvandosi il 25 maggio grazie alla straripante vittoria (6-1) contro il Chievo Verona.


Sampdoria, Di Francesco si presenta: “Voglio una squadra brillante e viva” – VIDEO