Meno di una settimana fa è arrivata l‘ufficialità dell’insediamento di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Sampdoria, che ha lasciato partire Marco Giampaolo in direzione Milan, oggi la prima intervista da tecnico  dei blucerchiati. L’ex allenatore della Roma ha parlato questo pomeriggio ai canali ufficiali del club genovese dicendosi “felicissimo di aver scelto la Sampdoria perché sono convinto mi permetta di poter lavorare in una determinata maniera e far crescere tanti giovani”.

Decisivi per la sua scelta anche un “assiduo corteggiamento” da parte del presidente Massimo Ferrero, il piacere di vivere in una città di mare, così  come una “grande tifoseria e alla bellezza dello stadio”. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Ho visto grandissimo entusiasmo, specialmente da parte del presidente Ferrero, dell’avvocato Romei e del direttore sportivo Osti. Sono contentissimo di questa scelta, ho grandissima voglia di ripartire. Il corteggiamento del presidente Ferrero è stato assiduo, alla lunga anche piacevole. Già in passato ho avuto contatti con la Sampdoria ma avevo scelto di rimanere a Sassuolo e di fare poi una grandissima esperienza con la Roma. Torno in una città piccola che ha una grandissima storia dietro. Sono convito di poter fare qualcosa di importante. Il fatto che Genova sia una città di mare mi fa molto piacere, avrò un gran feeling con questa città; il fatto che l’intera piazza sampdoriana abbia accolto con grande piacere il mio arrivo mi responsabilizza nel modo giusto. Mi sento già integrato, indossare la maglia della Sampdoria è un grande orgoglio. Da questa stagione mi aspetto un miglioramento generale, volendo anche della classifica. Voglio portare grandissimo entusiasmo e cambiare qualcosa a livello tattico; voglio una squadra brillante, viva, che voglia fare la partita. Partiremo inizialmente da un 4-3-3 che potrà essere modificato in partita in corso. Se penso alla Sampdoria penso alla grande tifoseria, alla bellezza dello stadio.”