Da Godin a Rabiot, da Lazaro a Barella: le prime pagine odierne sfoderano molti nomi del calciomercato di questa Serie A. In primo luogo c’è la questione Barella, col Cagliari che vorrebbe cederlo alla Roma, ma col giocatore che preferirebbe l’opzione Inter. Poi si parla di Donnarumma, che sembrava ad un passo dal PSG e che ora deve registrare il rilancio del Manchester United. Il Torino, fresco di Europa League, è pronto a fare suo Verdi dal Napoli.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport  questa mattina parla di calciomercato sin dalla prima pagina del quotidiano. Poco Genoa a dire il vero, se non per i soliti nomi di Koray Gunter, richiesto da Juric, e Kevin Piscopo, cresciuto nelle giovanili del Genoa e ora pronto a accasarsi all’Empoli. Da segnalare la ripetuta svista che segnala come Bertolacci sia ancora un giocatore del Genoa: un errore evidentemente, visto che il giocatore è svincolato. Ma chissà che non possa essere un segno del destino…

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea invece mette su un articolo inerente il capitano rossoblu, Domenico Criscito. Poi passa a parlare di calciomercato e di un nuovo incontro tra Genoa e Bologna per Kouame. I rossoblu tengono duro, mentre i felsinei puntano il radar su Skov Olsen del Nordsjelland.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone una disamina del calciomercato sin qui portato avanti dal Genoa, con una difesa rinforzata e solida e una mediana, in particolare la posizione del regista, ancora tutta da definire. Si parla anche di Romero, Radu e Pinamonti come giocatori che verranno valorizzati, ma per altri club, come di alcune operazioni che si fa difficoltà a capire con l’arrivo della nuova idea tattica di Andreazzoli, come Gumus e De La Vega. Si parla anche di Marco Benassi, ultimo nome accostato al Genoa: sarebbe vicinissimo a vestire rossoblu. In realtà nella serata di ieri sono arrivate secche smentite da entrambe le parti.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX parte oggi da un’analisi sull’età media del Genoa, ulteriormente in ribasso, e arriva a parlare del summit che si terrà oggi a Pegli tra dirigenza e tecnico per pianificare il mercato e le prossime fasi del ritiro. Dopo Neustift e l’amichevole di Gueugnon contro il Lione, il Genoa tornerà a Genova per poi affrontare un’altra fase di ritiro. Scendono le quotazioni di Gais, risalgono quelle di un approdo in Francia, sulle coste dell’Atlantico, a pochi passi da Nantes. Ma ancora tutto è da ufficializzare, così come lo sono le altre amichevoli, eccezion fatta per quella del 3 agosto prossimo contro il Lille.

Sul fronte calciomercato, si parla di Benassi offerto al Genoa, ma la cifra di partenza è troppo alta e l’attenzione è puntata su altri profili. Come quello di Marko Rog, centrocampista del Napoli di ritorno dal prestito al Siviglia: i rossoblu lo avrebbero ufficialmente chiesto in prestito al Napoli. C’è anche l’opzione del biancoceleste Badelj, malgrado un ingaggio che sfiora i 2 milioni di euro. In uscita Lapadula, Omeonga e Gunter: su tutti e tre c’è l’attenzione di Juric.

TUTTOSPORT – Infine arriviamo a Tuttosport, che titola “sorriso Genoa: è in arrivo Benassi” e rilancia la voce di Benassi al Genoa parlando ancora una volta di giocatore vicinissimo a vestire i colori rossoblu.


LE PRIME PAGINE