Aspettando De Ligt, la Juventus mette il sigillo sul primo colpo del mercato assicurandosi Adrien Rabiot, a Torino mediante la formula del parametro zero così come il compagno di reparto Aaron Ramsey. Il Decreto Crescita aiuterà la buona riuscita di tutti gli affari che coinvolgano giocatori stranieri. L’Inter si butta su Romelu Lukaku, tentenna per Dzeko e avvisa l’entourage di Barella: niente aste con la Roma, altrimenti si vira su Lorenzo Pellegrini. Il colpo di giornata è però del Napoli: ufficiale l’acquisto di Kostas Manolas proprio dai giallorossi. Il Torino rinnoverà il contratto di Walter Mazzarri, fresco di qualificazione in Europa League in seguito all’esclusione del Milan per mano della UEFA.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – A bilancio dell’Inter 2019/2020 finirà l’operazione Rizzo, giovane difensore acquistato dal Genoa per 2 milioni e mezzo. I rossoblu continuano a tentare anche Barreca.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, oltre a non inserire Romero nella formazione ideale per la prossima stagione del Genoa, confonde il nome del giovane Rizzo con quello di Zappa. Si accosta poi con insistenza il nome di Enrico Preziosi alla presidenza dell’Avellino; appena promosso dai Dilettanti alla Serie C, il club irpino sta vivendo un periodo complicato e rischia di non iscrivere al prossimo campionato nemmeno la selezione di basket, che milita invece in Serie A. Qualora De Cesare abbandonasse le redini del club, il primo nome sarebbe proprio quello di Preziosi. Christian Kouamé può scatenare un’asta, ma su di lui ad oggi è vivo solo l’interesse del Bologna.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa a partire da oggi non è più legato da vincoli contrattuali con Juric, Ballardini e nemmeno con Cesare Prandelli. Su Kouamé solo il Bologna, Gasperini pensa a Biraschi in caso di addio da parte del difensore Mancini, la trattativa per De La Vega è ancora da chiudere. Viene fatta menzione dell’accordo a tre fra Preziosi, l’advisor ed uno studio fiscale che avrà il compito di rappresentare i tifosi del Genoa nei vari ed eventuali tentativi di cessione del club.

Tratto dall’edizione odierna di Tuttosport

IL SECOLO XIX – Sfumato Gerson, arriva Cassata. Il sacrificio per arrivare alla mezz’ala del Sassuolo si chiama Alessandro Russo, promessa della Primavera di cui i neroverdi andrebbero a possedere il 50% sulla futura rivendita. Lo stesso farebbe il Genoa per Cassata, che Capozucca già aveva voluto a Frosinone. Ghiglione, di ritorno proprio dal prestito ai gialloblu, partirà per il ritiro a Neustift e potrebbe restare. De La Vega parte per il pre-raduno del Lanùs in Paraguay (clicca qui): l’affare con il Genoa non è ancora chiuso. La Juventus invece pressa forte il Genoa per anticipare l’arrivo di Romero a Torino. Breve presentazione di Francesco Chinnici, erede di Barbero e reduce da una lunga esperienza fra Roma, Palermo, Bologna ed Empoli. La sua missione? Recuperare Favilli.

TUTTOSPORT – Bologna forte su Kouamé, Pinamonti al Genoa in prestito (1 milione) con obbligo di riscatto (18 milioni) e percentuale sulla futura rivendita a favore dell’Inter.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI