Il mercato in entrata non può fare a meno di quello in uscita ed è per questo che l’ultimo interesse del Lecce per Gianluca Lapadula è salito subito all’onore delle cronache. Il club salentino è alla ricerca di una punta centrale che possa agire da prima o seconda punta, anche a fianco dell’appena riscattato Andrea La Mantia, ex Virtus Entella.

In tal senso, il Lecce e il suo direttore sportivo Mauro Meluso lavorano su due fronti. Anzitutto il turco Burak Yilmaz, che chiede però un ingaggio parecchio alto e, soprattutto, non vorrebbe essere ceduto dal Besiktas, club che ha parecchi problemi societari e finanziari e necessità di sfoltire la rosa. La seconda opzione, invece, è proprio Gianluca Lapadula.

Da quanto trapela dalla Puglia, il vero ostacolo potrebbe essere l’ingaggio del calciatore (1,5 milioni sino al 2022, ndr). Un ostacolo che si potrebbe superare alla svelta se il Genoa collaborasse nel pagarlo: a quel punto, incassato anche il sì del calciatore, la trattativa potrebbe procedere spedita. Novità sono attese nelle prossime ore, con un occhio a Genova e uno alla Turchia.


Genoa, Bessa annuncia l’addio. “Esperienza enorme aver vestito questa maglia” – FOTO