Rabiot e De Ligt si avvicinano giorno dopo giorno sempre più alla Juventus, mentre l’Inter chiude per Sensi e spera di prendere anche Florenzi; per Icardi, invece, non sembrano bastare le pressioni della moglie/agente Wanda Nara. Milan su Ceballos e Veretout, ambito anche dalla Roma. La Procura Federale della FIGC indaga su Cagliari-Frosinone per una presunta combine. Si complica il viaggio europeo dell’Italia Under 21, che vince ma deve attendere e sperare in risultati favorevoli nelle prossime 48 ore.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Stroppa lavora per trattenere a Crotone il difensore Curado e per portarvi Piscopo, anch’egli di proprietà del Genoa. Presi Zapata e Barreca, Preziosi sta per definire anche gli innesti di Rizzo e Gavioli per la squadra Primavera. Il Sassuolo ha messo la freccia per Caputo in caso di addio da parte di  Babacar.

GAZZETTA DELLO SPORTAmione e Bozenik due giovani seguiti da Preziosi. Il recente passato di Barreca non ha portato i frutti sperati né al Monaco né tantomeno nel breve periodo in prestito al Newcastle.

REPUBBLICA GENOVA – Zapata arriverà senza dubbio, Barreca si avvicina e Jarozynski potrebbe già essere girato in prestito. Si segue Bruno Amione, difensore classe 2002 cresciuto nel Belgrano come Cristian Romero. Se per De La Vega un ruolo di spicco sarà svolto dall’Inter, ci sarebbe invece il Napoli dietro alla trattativa che potrebbe portare Bennacer al Genoa. Gerson si complica: è un pupillo di Sabatini, oggi al Bologna e fortemente interessato al brasiliano.

IL SECOLO XIX – Gigi Simoni è ricoverato in terapia intensiva, tutto il mondo del calcio fa il tifo per l’ex allenatore del Genoa. Amione può arrivare ma non prima di gennaio, quando sarà maggiorenne. De La Vega ribattezzato “il Chiesa argentino”. Il 16 luglio test con il Wacker Innsbruck. Alto-Adige, Francia, Courmayeur e Acqui Terme fra le mete papabili per la seconda e la terza parte di ritiro. Andrei Radu dopo la vittoria nell’Europeo Under 21 contro l’Inghilterra ha esposto la maglia dedicata alla sorella scomparsa 13 anni fa.

TUTTOSPORT – Restano vive le piste che portano a Caputo e Bennacer, anche se per quest’ultimo potrebbe concludersi in sinergia con il Napoli. Criscito, Jarozynski, Barreca: la corsia di sinistra ora è affollatissima.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI