Prime pagine fortemente azzurre questa mattina, dal record di ascolti per le Azzurre contro il Brasile (7,5 milioni) al flop dell’Under 21 contro la Polonia in quella che è stata una partita che adesso complica non poco la qualificazione degli Azzurrini di mister Di Biagio. Spazio chiaramente anche per l’arrivo di Maurizio Sarri alla Juventus (oggi la presentazione alle ore 11). Marco Giampaolo ufficialmente nuovo tecnico del Milan, che tenta Schick, ma perderà l’Europa League: Roma e Torino pronte a subentrare.


CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport apre le danze del calciomercato anche questa mattina, quando in edicola si legge del Bologna vicino alla meta per acquistare Christian Kouamè. L’offerta si aggira intorno ai 13 milioni, Preziosi ne chiederebbe sedici. Intanto nella giornata di domani è attesa la chiusura per acquisire dall’Inter Gavioli e Rizzo. Franco Brignola del Sassuolo è l’ultimo nome sul taccuino del club rossoblu. La Virtus Entella punta Federico Valietti, difensore di proprietà del Genoa, così come Kevin Piscopo, di ritorno dalla Carrarese, sarebbe nel mirino dell’Empoli. Bennacer, ancora in Coppa D’Africa, si avvicina alla Fiorentina, che nelle ultime ore avrebbe superato la concorrenza del Genoa. Caputo, infine, rimane la richiesta primaria di Andreazzoli, malgrado ci sia da registrare la concorrenza del Sassuolo.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport questa mattina parla dell’ufficialità di Salcedo all’Inter, arrivata nella serata di ieri, e contestualmente della cessione dei giovani Rizzo e Gavioli. Si legge che sono “affari che, come quello di Vanheusden allo Standard Liegi, sono utili nel discorso plusvalenze”. Intanto il presidente Preziosi avrebbe praticamente bloccato l’attaccante classe 2000 del Chievo Emanuel Vignato. Rinnovo in vista per Goran Pandev con l’ok di mister Andreazzoli: l’annuncio ufficiale verrà dato al ritorno del giocatore dalle vacanze. Spinge forte il Bologna per avere Kouamè: l’offerta da 12 milioni di euro si avvicina alla richiesta di 15 fatta dal Genoa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di giovani che vanno e vengono in casa Genoa. Piscopo, Valietti e Ferrari in uscita; Cassata, Brignola, Rizzo e Gavioli i possibili arrivi. C’è spazio anche per ribadire che non ci sarà un ritorno in rossoblu di Pietro Pellegri, mentre il procuratore di Goran Pandev esprime felicità per il rinnovo del suo assistito col Genoa, visto che “Genova è ormai una seconda casa” per l’attaccate macedone, attualmente al lavoro in patria per farsi trovare pronto ad inizio ritiro estivo. Sondaggio anche per Musa Barrow.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del ritorno di Romulo accomunandolo a tanti altri ritorni che avevano invertito la tendenza rispetto alle prime esperienze in chiaroscuro, come accaduto in tempi recenti per Gilardino e Hiljemark. Poi si passa a parlare di calciomercato e sul tavolo ritornano tutti i nomi che circolano da giorni, dall’attaccante De La Vega ai giovani Brignola e Cassata, dalle plusvalenze fatte dall’Inter con Rizzo e Gavioli passando per Kouamè desiderato dal Bologna.

TUTTOSPORT – Tuttosport conclude la rassegna stampa parlando di “linea verde” in casa rossoblu viste le molte operazioni col Chievo per Vignato, col Sassuolo per Brignola e Cassata, con l’Inter per Rizzo e Gavioli. Kevin Piscopo può accasarsi all’Empoli, Valietti nel mirino dell’Entella.


LE PRIME PAGINE