Il prossimo sarà un fine settimana di festeggiamenti rossoblu ai Giardini Cavagnaro, vicino alla Piastra di Genova Est, dove i Figgi dö Zena daranno vita alla loro consueta festa rossoblu. Stand gastronomici, birra, aperitivi, spritz, musica, risate e Genoa. Un mix che da anni raduna migliaia di “orgogliosamente Genoani” intorno ai colori più belli del mondo.

I Giardini Cavagnaro si trovano vicinissimi ad un ampio parcheggio gratuito, raggiungibili con facilità sia dal centro cittadino, sia dalla ValBisagno e dal Levante genovese grazie alla vicinanza dell’uscita autostradale. La zona, peraltro, è molto ben servita anche dai mezzi pubblici. 

Quest’anno il programma prevederà due serate, quella di venerdì 28 giugno e quella di sabato 29 giugno, e le novità non mancheranno. C’è anzitutto l’iniziativa eco-sostenibile dei bicchieri di plastica riutilizzabili. Un’iniziativa che sta prendendo piede anche nella movida genovese e che i Genoani lanceranno per primi dalla sera del 28 giugno prossimo: l’eco-bicchiere personalizzato, oltre ad essere rossoblu, è riutilizzabile e permetterà uno sconto sulle bevute successive.

Si prosegue con due iniziative particolari. Venerdì sera prossimo, a partire dalle ore 18.30, nello stand del bar inizierà lo Spritz Party. Chiunque potrà prendere un aperitivo solidale: l’intero ricavato del party andrà all’associazione “Liguria Mare Onlus” che si occupa di far trascorrere le vacanze estive in Liguria a dei bambini e bambine che vivono nel territorio di Chernobyl, ancora oggi fortemente contaminato dalle radiazioni.

Nella serata di sabato 29 giugno, invece, ecco il torneo di Birra Pong. Il gioco è abbastanza semplice: la sfida si svolge uno contro uno o coppia contro coppia. Ad ogni estremità del tavolo sono sistemati a triangolo sei bicchieri grandi, rigorosamente di plastica, riempiti per metà. Ogni concorrente tira a turno una pallina da ping pong verso la piramide altrui: ad ogni bicchiere centrato l’avversario se ne “scola” il contenuto. I primi due o le prime due coppie di giocatori più bravi a fare centro riceveranno un premio ciascuno.

IL PROGRAMMA DI VENERDì 28 GIUGNO

  • ore 18,30: inizio Spritz Party
  • ore 19,30: apertura stand gastronomici
  • ore 21: Concerto della Tribute Band dei Queen “Radio Ga Ga”

IL PROGRAMMA DI SABATO 29 GIUGNO

  • ore 19,30: apertura stand gastronomici
  • ore 21: Show musicale e balli diretto da Fabrizio Pianetti

In entrambe le serate gli stand gastronomici apriranno alle 19:30: puoi prenotare il tuo tavolo cliccando QUI