Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto questa mattina alla trasmissione “Pentasport” di Radio Bruno Toscana, dove ha risposto a varie domande, in particolare quelle relative al calciomercato in uscita dell’Empoli. Un nome su tutti, complice l’interesse della Fiorentina, è stato quello del centrocampista Ismail Bennacer, attualmente impegnato in Coppa D’Africa con la maglia dell’Algeria. Il giocatore è in uscita e non farà presumibilmente parte della formazione guida da Christian Bucchi, ufficializzato nel pomeriggio come nuovo tecnico della formazione toscana. 

Sappiamo bene che adesso dobbiamo rivoluzionare la rosa e ripartire da zero. Rimarranno pochissimi giocatori. Vogliamo fare una squadra forte e giovane. Perché abbiamo anche dei giovani che si stanno vendendo bene a squadra come Juventus e Napoli. Bennacer? Lui è quasi un ’98, più che un ’97, e credo abbia tutto il tempo per andare in squadre come la Juventus. A parte il Genoa che sembra pochino, ma farebbe carte false per averlo, non so come andrà a finire. Da una parte siamo gratificati da questi attestati che ci arrivano da tutte le parti, ma non possiamo cullarci troppo su questi allori”. 

Da parte della Fiorentina c’è un interesse, è vero. Non sono però aggiornato, col direttore credo ci siano soltanto delle chiacchiere, non trattative. Peraltro adesso Bennacer è in Coppa D’Africa, lo sto chiamando a raffica e non risponde manco al telefono (ride, ndr). Ora noi possiamo parlare con tutte le squadre, ma devo anche vedere lui perché è bene che lui prenda consapevolezza e analizzi bene le proposte. Il giocatore era quasi stato venduto al Napoli due mesi e mezzo fa, ma poi ho pensato di prendere tempo perché non mi sembrava giusto farlo a marzo o aprile”. 


Perinetti saluta il Genoa: “Giusto e opportuno lasciare. Grazie per quanto ricevuto” – VIDEO