Mentre prosegue la telenovela Sarri, con Paratici volato a Londra per cercare di convincerlo a. sedere sulla panchina della Juventus, spuntano le sue prime richieste di mercato, che porterebbero al nome di Icardi. Ma l’altra notizia di giornata è senza dubbio l’offerta presentata da Claudio Lotito per l’acquisto di Alitalia (“Aliclaudio” il titolo del Corriere dello Sport). Dzeko e Lukaku nel mirino dell’Inter di Conte, Krunic “colpetto” a sorpresa del Milan su richiesta di Giampaolo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa insiste per Caputo, chiamato in rossoblu da mister Andreazzoli. Questa è la notizia rilanciata stamane dal Corriere dello Sport, che mette in evidenza come l’Empoli realizzerebbe una plusvalenza da 7 milioni di euro visto che considera il cartellino del calciatore intorno ai 10 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone tre argomenti di discussione. Anzitutto Krunic soffiato al Genoa da parte di Maldini e Boban, che hanno scavalcato i rossoblu nella corsa al centrocampista dell’Empoli. Poi si parla di Bennacer, che nell’approfondimento generale di mercato viene dato molto vicino al Genoa. Infine c’è il capitolo Perinetti, ancora ieri attivo a suon di dichiarazioni ad una emittente romana per parlare del calciomercato in uscita dei rossoblu e del suo futuro. Un futuro che potrebbe essere lontano da Genova: la Gazzetta sottolinea che presto potrebbe essere ratificato il suo ritorno al Venezia.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riporta gran parte delle dichiarazioni arrivate nella giornata di ieri, anzitutto da parte del presidente Corsi che ha di fatto salutato Andreazzoli, annunciandone l’approdo in rossoblu, e del presidente Preziosi, che a Telenord ha risposto ancora una volta a Garrone e parlato della trattativa di cessione, definita “seria”. C’è spazio anche per Carlo Pernat, che recentemente ha presentato il suo libro “Belin che paddock!” e che auspica che l’attuale presidente rossoblu ceda il Genoa.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina ripropone anzitutto i passaggi chiave dell’intervista di Enrico Preziosi a Telenord (clicca QUI per rileggere e riascoltarla integralmente). Successivamente approfondisce tutti gli scenari italiani, ma soprattutto europei ed inglesi, che riguardano fondi d’investimento interessati al mondo del calcio. Spazio anche per il capitolo ritiri: la prima fase si chiuderà a Neustift il 19 luglio, con amichevole in terra francese il 20 luglio prossimo. Poi, prima di fare tappa a Bardonecchia ad agosto, si attende di conoscere la destinazione intermedia della preparazione. Reta viva la pista Courmayeur, ma si fa avanti l’ipotesi svizzera di Crans Montana. Infine si parla del primo blitz a Pegli per Stefano Capozucca, che dovrebbe presto “liberare” Perinetti e il suo collaboratore Giampaolo Marcheggiani.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport, infine, propone solamente l’ennesimo accostamento di Kouamè ad un club differente dal Genoa. Oggi si tratta del Torino, che cercherebbe una seconda punta in grado di integrarsi con Belotti .


LE PRIME PAGINE