Le prime pagine dei quotidiani sono tutte per la vittoria in rimonta dell’Italia sulla Bosnia, risultato che vale il primato a punteggio pieno nel girone. De Laurentiis promuove l’acquisto di James Rodriguez ma raffredda la pista Icardi, che potrebbe finire alla Juventus in uno scambio con Dybala. I campioni d’Italia ci provano anche per Pogba, il Milan stanzia 80 milioni per il mercato mentre Kovacic è il prescelto per il centrocampo nerazzurro. Muriel verso l’Atalanta, Krunic sempre più accostato al Toro.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – La rassegna stampa inizia dal Corriere dello Sport che questa mattina ripropone il nome di Raman Chibsah per il centrocampo del Genoa. Il centrocampista di proprietà del Frosinone potrebbe seguire Capozucca in rossoblu, sino a pochi giorni fa consulente di mercato del club ciociaro.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea invece questa mattina parla poco di cessione societaria e soprattutto di calciomercato e futuro in panchina. Mentre si attendono sviluppi sul fronte Prandelli ed eventuale buonuscita, con Andreazzoli in attesa di vestire rossoblu, il Genoa pensa a come rinforzarsi e punta Caputo e Krunic, per i quali è comunque forte la concorrenza di altri club. Si parla poi del botta e risposta tra Edoardo Garrone, che ieri sera si era espresso sul bilancio del Genoa, ed Enrico Preziosi, solamente accennato ieri sera in diretta su Primocanale e concretizzatosi questa mattina sulle pagine dei giornali. “Evidentemente gli brucia ancora la retrocessione. Il Genoa non è sano, ma sanissimo. Ora spero che abbia il coraggio di dirmi queste cose in faccia, guardandomi negli occhi, visto che frequentiamo la stessa spiaggia. Intanto, però, lo querelo“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica spinge sulla questione del fondo York Capital, ieri defilatosi dalla trattativa per la Sampdoria, spiegando che l’acquisizione della Sampdoria prevedeva una cifra complessiva, tra bonus futuri e debito strutturale da coprire, di circa 95 milioni di euro. In attesa di capire se ci saranno sviluppi sul fronte Genoa, è importante capire che ne sarà del Genoa che verrà. In attesa di Andreazzoli, si punta anche Bennacer dell’Empoli. Da definire anche le posizioni di Radu e Salcedo.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina lascia aperti spiragli positivi nella trattativa tra York Capital e il Genoa. Dopo la giornata vissuta ieri tra note stata e lanci di testata del Sole 24 Ore, il Secolo XIX riporta come il capitolo cessione terrà banco ancora in parallelo coi primi movimenti di mercato e la pianificazione della prossima stagione. Una prossima stagione per la quale ci sono buone possibilità che rimangano in rossoblu, in prestito, sia Radu che Romero, con Caputo e altri nomi dell’Empoli (Krunic e Bennacer, contesi da molti altri club) da inserire nella rosa. Intanto, come si trova sulla Gazzetta, c’è anche la risposta di Enrico Preziosi ad Edoardo Garrone dopo le uscite di ieri sera relative ai bilanci poco sani del Genoa. “Sono scioccato, sono frasi vergognose. Lo consideravo una persona perbene, non me l’aspettavo da lui. Io non mi sono mai permesso di parlare dei bilanci della Sampdoria. Lui dice “che io sappia”, ma cosa sa? Il Genoa ha bilanci sanissimi, lo denuncerò sicuramente, prima di parlare del Genoa deve sciacquarsi la bocca. Evidentemente gli brucia ancora la retrocessione in B quando ha perso col sottoscritto…“.

TUTTOSPORT – Tuttosport infittisce la sua edizione odierna di calciomercato e lo fa parlando anche di Genoa e accostando Christian Kouamè al Milan per ricreare la coppia con Piatek che tanto bene aveva funzionato al Genoa nella prima parte di stagione. La trattativa potrebbe avviarsi con l’arrivo, nelle vesti di direttore sportivo, di Daniele Massaro.


LE PRIME PAGINE