Marizio Sarri si dice pronto a togliere la tuta qualora il suo nuovo club dovesse imporglielo. Con un messaggio ai tifosi del Napoli: “Sanno l’amore che provo per loro, ma non si resta fedeli a una moglie da cui hai divorziato”. Secondo tutti e tre i principali quotidiani sportivi, Sarri vestirà il gessato della Juventus. Capitolo Fiorentina: Commisso a un passo dall’acquisizione della società per una cifra stimata intorno ai 170 milioni di euro. Napoli ed Inter provano l’assalto a Lukaku sfruttando i vantaggi del Decreto Crescita, Giampaolo accostato al Milan ogni giorno sempre con più insistenza, per la Roma è pronto Paulo Fonseca. Di contro, Sinisa Mihajlovic dovrebbe restare a Bologna.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Sarebbe Aurelio Andreazzoli il primo della lista per subentrare a Cesare Prandelli sulla panchina del Genoa. Il primo spera in una telefonata dal presidente Preziosi, il secondo in una riconferma che pare improbabile.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Lazio continua a sondare Biraschi per rinforzare la difesa. Al Genoa resteranno Kouamé e Favilli, via Sanabria e Lapadula. Salcedo pronto a tornare in prestito dall’Inter, Pandev potrebbe invece fare presto le valigie, anche se è più probabile una sua permanenza rispetto a quella di Sanabria. L’attaccante macedone vorrebbe infatti concludere ancora con un anno di carriera, arrivando con la sua Macedonia ad EURO 2020.

IL SECOLO XIX – Il presidente Preziosi è arrivato in Italia per valutare la posizione di Prandelli e sondare le eventuali alternative. Una decisione sarà presa solamente dopo il faccia a faccia con i tecnico bresciano. Andreazzoli resta in stand-by, Semplici rimarrà alla SPAL. Gli altri nomi, come quelli che portano a Gattuso e Nicola, restano più defilati. Per la difesa piace Zapata, in attacco spunta il nome di Caputo. Occhi anche su Tutino, Salcedo sarà riscattato dall’Inter per 8 milioni di euro prima di venire girato nuovamente al Genoa in prestito.

REPUBBLICA GENOVA – Aspettando Preziosi…cresce Andreazzoli. Con questo titolo si apre la sezione sportiva dedicata al Genoa, che sta vivendo “una situazione surreale” a poche settimane dal termine di una “sofferta salvezza”. Il primo nome sulla lista del patron è l’attuale tecnico dell’Empoli, ma prima servirà chiarire la posizione di Prandelli con un incontro ancora in agenda. Confermato l’interesse per Caputo e Tutino. Lazovic piace alla Lazio e potrebbe liberarsi a costo zero, ma occhio anche a Gasperini: Biraschi verso l’Atalanta?

TUTTOSPORT – Il Genoa è solleticato dall’idea Andreazzoli, sonda l’attaccante del San Lorenzo Adolfo Gaich (attualmente impegnato nel Mondiale Under-20) e sfida il Brescia per il difensore Zapata.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI