Al saluto di Matteo Piccardo (clicca QUI), uno dei tre giocatori ad aver svolto l’intera trafila delle giovanili nel Genoa e giunto al termine del suo percorsi nella Primavera rossoblu, si è unito anche quello di Mattia Zanoli, legato dallo stesso destino di Piccardo. Questo il messaggio diffuso su Instagram dal difensore centrale del Grifone.

Insomma, che dire, questa sará la nostra ultima foto tutti insieme come una vera famiglia. Voglio ricordarvi così tutti uniti nel bene e nel male. Purtroppo la stagione si chiude con una retrocessione in Primavera 2. È stato un anno molto altalenante, belle prestazioni, una finale di Viareggio, una fascia al braccio che pesava come un macigno condivisa con Flavio Bianchi, ma anche tante partite giocate non al massimo da parte mia e dalla squadra.

Sicuramente il più impegnativo sotto l’aspetto mentale, un anno che però mi ha fatto capire cosa mi aspetta nel calcio dei grandi. SOLO CHI CADE PUÓ RISORGERE E NOI, O CHI CI SARÁ, RISORGERÁ! Non sono cosa mi riserverà il futuro, ma un bilancio di questi tanti anni di Genoa (11) sento di doverlo fare.

Un percorso lungo, faticoso, sofferenze, pieno di insidie ogni giorno, ma anche di grandi gioie, risultati sportivi importanti, amicizie che dureranno nel tempo, gol che mi ricorderò per sempre. Grazie a tutte quelle persone che in questi undici anni mi hanno permesso di crescere come giocatore, ma soprattutto come ragazzo (prima) e uomo (dopo). Allenatori, dirigenti, responsabili, staff tecnico di ogni singola annata grazie di cuore.

Grazie a tutti i miei compagni che ho avuto in tutto questo lasso di tempo, da ognuno di voi ho cercato di rubare qualche piccolo particolare per migliorare me stesso ed essere sempre di piú un punto di riferimento ai vostri occhi, sempre con la massima umiltà e rispetto di tutti.

Grazie a tutti i tifosi e ai tanti messaggi che mi sono arrivati in questo periodo: come ho detto più volte siete voi la vera forza del Genoa CFC 1893. Grazie alla mia famiglia e ai miei parenti. Grazie a tutti i miei amici più cari, una pacca sulla spalla vale più di mille parole.

Come ho detto non so cosa mi riseverá il futuro, ma se non dovessi rimanere al Genoa, un giorno spero di poter tornare a vestire questi colori con qui sono cresciuto e realizzare il sogno di giocare a Marassi nel nostro stadio. Ma se non sarà così non cambierà mai l’amore per il Genoa. Un’Emozione Per Sempre.

Un abbraccio a tutti,

Mattia”

https://www.instagram.com/p/ByVgk4UoX14/


Genoa Primavera, Piccardo: “Ho dato tutto per questa maglia. La mia maglia” – FOTO