Ci siamo: Maurizio Sarri ha ricevuto il benestare anche da parte di Cristiano Ronaldo e viene dato come sempre più vicino a sedersi sulla panchina della Juventus nella prossima stagione. A seguire la stessa linea sono Gazzetta, Corriere e Tuttosport. Inter a caccia di Dzeko e Barella, Milan pronto a finire nelle mani di Giampaolo, la nuova Fiorentina di Commisso sarà allenata da Spalletti?


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere inquadra il Genoa solamente in ottica campionati giovanili, peraltro commettendo una svista non di poco conto. Le fasi finali si giocheranno a Ravenna dal prossimo 10 giugno, ma la semifinale non sarà contro l’Inter, bensì contro i cugini rossoneri del Milan. L’eventuale finale prevista il prossimo 13 giugno.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica uno spazio contenuto al Genoa, con un breve trafiletto che parla del ritorno in Italia del presidente Preziosi e dell’imminente incontro con Prandelli per deciderne il futuro. Oggi, a Castel dell’Ovo (Napoli), il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, riceverà il premio Football Leader alla voce “Scouting”.

REPUBBLICA – Il futuro del Genoa ruota anche attorno alla riconferma o meno del direttore generale Giorgio Perinetti, forte di un contratto che lo lega al club per un altro anno. Lazio su Lazovic, Atalanta su Biraschi, salgono le quotazioni di Zajc e Krunic per il centrocampo. In un trafiletto separato viene valutata la possibilità di un imminente cambio di proprietà, eventualità resa improbabile da qualche problema nella comunicazione fra interlocutori. Da quanto riporta l’edizione di Repubblica, l‘advisor Assietta sarebbe stato infatti contattato da un intermediario, che alla richiesta di ricevere un bilancio in lingua inglese sarebbe stato rimbalzato al mittente per più di una volta. Si legge anche di un parere sull’incontro di venerdì scorso fra Prandelli e la dirigenza: incontro che avrebbe dovuto convincerlo a liberarsi con una buonuscita, per il “bene reciproco”, finendo invece per parlare addirittura di piani futuri.

SECOLO XIX – Il Decimono propone una serie di numeri sula stagione appena conclusa dal Genoa, evidenziando carenze nel possesso pallone e una buona presentazione in termini di contrasti. Si parla anche del premio che riceverà Perinetti oggi nell’ambito di “Football Leader”, così come del playout di ritorno per il Genoa Primavera, in programma domani ad Empoli. Ore decisive anche per il futuro di mister Prandelli, insidiato alle spalle dal nome di Andreazzoli: all’addio e meno del tecnico bresciano è legato un possibile rinnovo contrattuale di Darko Lazovic, in scadenza e con sirene da Roma e dalla Turchia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI