Prime pagine interamente dedicate alla vittoria del Liverpool in Champions League così come al duello che si profila all’orizzonte tra Sarri e Conte, tra Juventus e Inter. Si parla anche del Giro d’Italia, che oggi chiuderà con l’ultima tappa, così come del rinnovo di Simone Inzaghi in biancoceleste e dell’intenzione sempre maggiore dei Della Valle di cedere la Fiorentina a Rocco Commisso.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea approccia al Genoa intanto parlando di calciomercato, facendo tornare in auge il nome di Dominik Szoboszlai, classe 2000 ungherese, attaccante del Salisburgo, che potrebbe rientrare in un’operazione a tre con la Juventus. I bianconeri lo hanno da tempo nel mirino, il Genoa potrebbe farci un pensierino se dovesse trovarsi alla ricerca di un attaccante. In chiave rossoblu si parla anche di Giuseppe Panico, che il Genoa prelevò dal Sezze quando aveva poco più di dieci anni e che oggi, da protagonista, si gioca la possibile promozione con la maglia del Cittadella. “L’esordio in Serie A col Genoa (Sassuolo-Genoa del 31 maggio 2015, ndrfu una grande emozione, mi tremavano le gambe davvero, non è un modo di dire. E la notte successiva all’esordio non ho dormito“.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica non dice nulla di nuovo, se non che Prandelli, in attesa dell’incontro con Preziosi, avrebbe fatto intendere di essere intenzionato a continuare alla guida del club rossoblu. Nelle prossime 72 ore è atteso un incontro col presidente Preziosi.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina dedica una pagina intera al Genoa parlando del fascino discreto dei Grifone, alludendo alla volontà di molti giocatori di restare in maglia rossoblu: dal futuro uomo-bandiera Biraschi a Pandev, che chiede più spazio; da Kouame a Radu, intenzionati a crescere ancora all’ombra della Lanterna. Poi si passa ad analizzare la situazione societaria e progettuale: l’incontro fra Preziosi (rientrerà domani in Italia, ndr) e Prandelli dovrebbe avvenire entro mercoledì prossimo, stessa giornata in cui la Primavera andrà a giocarsi la permanenza in Serie A ad Empoli dopo l’andata (1-1) andata in scena ieri ad Arenzano.

TUTTOSPORT – Infine c’è Tuttosport, le cui attenzioni sono per il futuro di Prandelli, che attende l’incontro co presidente Preziosi, e per l’andata dei playout Primavera, con l’Empoli che pareggia ad Arenzano e vede più vicina la salvezza.


LE PRIME PAGINE