Sono oltre 2500 i tifosi del Genoa attesi allo stadio Artemio Franchi di Firenze per sostenere i rossoblu nell’ultima partita della stagione, quella che vorrà dire salvezza o retrocessione. Tante le parole, altrettanta la tensione, 90 minuti a disposizione per invertire la rotta e sperare in altri risultati favorevoli. Chissà cosa passi per la testa della carovana genoana partita dalle prime ore dell’alba per raggiungere la città della Toscana.

Chi in pullman, chi in macchina, chi con un gesto apotropaico verso il cartello stradale che indica la città di Empoli, chi prima di incontrare Claudio Onofri in autogrill, chi si addormenta in macchina e chi non può far altro che restare sveglio per la troppa tensione. Tutti uniti per difendere il Grifone. La partitissima contro la Fiorentina comincia alle ore 20.30, ma per i tifosi il cammino è cominciato ben prima. Con una certezza: la fede genoana non retrocederà mai. E c’è chi lo canta pure mentre si macinano gli ultimi chilometri prima di arrivare a destinazione.

Di seguito solamente alcune tra le testimonianze inviateci via Instagram dai tanti lettori in arrivo da Genova e da tutta Italia:

  

https://twitter.com/paolopasquale/status/1132685691052265472