Al centro sportivo “Vismara” di Milano, il Genoa Under 15 di mister Luca De Guglielmi affrontava le pari età del Milan nella seconda sfida del girone di qualificazione alle fasi finali nazionali di categoria.

Le rossoblu tengono botta per 40′, creando anche i presupposti per segnare. Le padrone di casa, intanto, colpiscono una traversa e fanno la gara, subendo in ripartenza le grifoncine. Poi, nel terzo tempo, una distrazione delle grifoncine apre le porte al vantaggio rossonero, che diventerà doppio qualche minuto dopo su calcio di rigore. Alla fine, le rossonere legittimeranno il 2-0 finale, col Genoa che combatterà sino all’ultimo senza riuscire a rientrare in partita. Da segnalare anche l’infortunio al ginocchio, apparso fin da subito grave, per la rossoblu Conte.

Il Torino, nel frattempo, avrebbe perso 6-0 contro l’Inter. La classifica, dunque, recita Inter e Milan in testa alla graduatoria a punteggio pieno, con Genoa e Torino ferme a zero. La storia del girone è purtroppo già scritta: alla fase finale accederanno le due milanesi, che si contenderanno il migliore piazzamento nell’ultima giornata. Genoa e Torino, invece, si sfideranno domenica prossima (ore 15) al Ca’ de Rissi. E sarà comunque una festa.