DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI VINCENZO MONTELLA IN CONFERENZA 

 


Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di SkySport al termine della gara persa al Tardini di Parma contro la squadra di D’Aversa, salva con un turno d’anticipo. Il tecnico, allontanato dal direttore di gara Giacomelli, ha criticato aspramente l’operato degli arbitri nel corso della partita: “Io non ne parlo male, ma a volte bisogna farlo. Oggi non ho perso per colpa loro, ma non ho capito il metro di giudizio. Non ho capito la gestione, o meglio forse l’ho capita e questo non mi è piaciuto. Non mi è affatto piaciuto l’arbitraggio. Poi sul finale ho perso la testa ma senza esagerare, perché non ho capito il metro di giudizio adottato per tutta la partita e l’ho detto anche al quarto uomo a fine primo tempo. Bisogna iniziare, ora inizio a dire i nomi degli arbitri quando sbagliano così come si fa il mio quando perdiamo. C’è anche un rigore su Chiesa”.

Sulla situazione della Fiorentina, che in caso di sconfitta contro il Genoa (ultimo turno di campionato) rischierebbe seriamente di ritrovarsi al terzultimo posto e quindi retrocessa in Serie B: “Non facciamo gol, ma cosa possiamo dire alla squadra? Siamo ultimi per occasioni concesse all’avversario e creiamo tanto, ma se sbagli gol a porta vuota e commetti tanti errori nell’ultima scelta…Si traduce solo in quello, in errori nelle ultime scelte. Non è dovuto al livello dei giocatori ma alla poca tranquillità nell’ultimo periodo. Dobbiamo trovare le energie, sulla partita c’è poco da commentare. Gol sbagliati a porta vuota, tanti errori negli ultimi passaggi: sembra una stagione maledetta ma bisogna finirla bene, bisogna finirla in Serie A. Bisogna mettere tutte le energie comuni nella partita contro il Genoa”.

Così invece il club manager Giancarlo Antognoni, anch’egli intervenuto ai microfoni di SkySport: “Creiamo molto ma non riusciamo a far gol, forse per gioventù ed inesperienza o per il fatto che qualcuno non sia al 100%. Credo che domenica, anche con l’aiuto del pubblico, riusciremo ad uscire da questo brutto periodo”. 


L’Empoli batte il Torino, Genoa terzultimo. A Firenze sarà scontro salvezza