Un audio inviato da De Rossi su WhatsApp fa impazzire la Roma giallorossa, un video in cui Lotito spiega a Simone Inzaghi di aver mandato a quel paese Gasperini riesce a fare altrettanto anche sull’altra sponda del Tevere. Nel mezzo le parole di Ranieri (“una considerazione più attenta avrebbe consigliato magari un altro comportamento”) e l’ira di Percassi per il rigore negato nel corso della finale di Coppa Italia. Allegri pronto al terzo incontro con Agnelli: cinque cessioni sul tavolo, arriverà la fumata bianca?

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Squalifica ridotta, Ionita ci sarà contro il Genoa. Il presidente Giulini, che ha ricevuto a propria volta una riduzione dell’ammenda inizialmente decretata al suo indirizzo dopo Napoli-Cagliari, ha accolto la decisione della Corte Sportiva d’Appello come una vera e propria liberazione.

GAZZETTA DELLO SPORT – I tifosi hanno scelto: contro il Cagliari ci sarà una tregua di 90′ per spingere il Genoa di Cesare Prandelli alla salvezza. La nomina dell’advisor milanese raffredda la contestazione, la squadra va in ritiro anticipato. Si va verso il tandem Pandev-Lapadula, Pedro Pereira titolare sulla fascia destra e trio difensivo composto da Biraschi, Gunter e Zukanovic.

IL SECOLO XIX – Onofri, Damiani e Francioso caricano la squadra in vista della sfida cruciale in programma domani pomeriggio: “Quando la partita inizia bisogna farsi trascinare dal tifo” è uno fra i messaggio che si leggono nella tripla intervista. Quasi certa la terna di centrocampo composta da Radovanovic, Lerager e Veloso. Si spera di recuperare in tempo Zukanovic, altrimenti lo stesso Radovanovic potrebbe arretrare in difesa così come capitan Criscito. Pandev probabile titolare, Lapadula e Kouamé si giocano un posto. Dori Ghezzi non ha dubbi: “Anche Fabrizio (De André, ndr) sarà allo stadio a tifare per il suo Genoa”. E intanto i tifosi hanno scelto: senza colori né striscioni, contro il Cagliari si torna allo stadio.

CORRIERE DELLA SERA – Persino Beppe Grillo finisce per nominare il Genoa nel corso di un’intervista sul settimanale “7” in edicola ogni venerdì: “Quando succederà che un giornalista capirà l’ironia, forse quella volta il Genoa vincerà campionato, Coppa dei campioni e Coppa UEFA”.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI