Alla vigilia della sfida del Ferraris ha preso la parola in conferenza stampa, direttamente da Asseminello, il tecnico del Cagliari, Rolando Maran. “Arriviamo da tre sconfitte, figlie anche di un calendario difficile, ma prima avevamo fatto un buon percorso per arrivare protetti a questo trittico”.

“La gara col Genoa diventa importante per interrompere una mini striscia negativa e ritornare ad essere competitivi e lontani da zone pericolose – specifica il tecnico dei sardi – e alla partita arriviamo nel modo giusto. Andiamo a giocare contro un Genoa che si ricompatta col proprio pubblico alla luce dell’importanza della gara. Non siamo magari molto fortunati nel calendario, ma arriviamo bene anche fisicamente. Che Genoa mi aspetto? Troveremo una squadra carica, come giusto che sia, e sappiamo che tipo di gara ci attende. Dovremo non subirla ed essere bravi ad andare a Genova col piglio giusto, sapendo ciò che vogliamo prenderci. Se temo l’ambiente? A noi deve importare poco, trovando forza dall’ambiente che troveremo. Siamo vaccinati a fare partite di questo genere. Non dobbiamo essere condizionati, ma ci aiuterà ad entrare in partita sin dal primo secondo”. 

Quando si arriva alla fine, trovi energie che non pensavi di avere. Ma al di là delle altre squadre, noi dobbiamo pensare a noi. Dobbiamo essere forti delle nostre convinzioni, senza guardare gli altri. A due partite dalla fine ci sono ancora tante squadre in ballo: lo avevamo detto dall’inizio che questo campionato sarebbe stato più avvincente. Ci avevamo azzeccato. Nessuno ha mollato”.

“Giocatori distratti dal contratto? Ho un gruppo serio di ragazzi, distrazioni non ce ne sono. Ognuno chiaramente ha i propri pensieri, ma ciò non va ad intaccare la vita che abbiamo in comune. Perdiamo solamente Ceppitelli e Faragò. Castro giocherà? Difficile che possa ancora partire titolare, già il fatto che abbia ritrovato il campo così in fretta è positivo. Potrà migliorare il suo minutaggio strada facendo, anche se le partite che restano sono veramente poche”.

“Se ho ballottaggi per reparti? Abbiamo lavorato bene in settimana, sono convinto che chi andrà in campo farà una grande gara. Esperimento Cerri-Pavoletti visto che il Genoa gioca a tre in difesa? È una delle ipotesi, è dimostrato che assieme possano avere un buon rendimento”.


Prandelli: “Partita determinante, Genoa troverà l’ambiente giusto” – AUDIO