“Le date delle prossime due sessioni di calciomercato andranno dall’1 luglio al 2 settembre per quella estiva e dal 2 al 31 gennaio per quella invernale. Sono in linea con le date delle altre federazioni”. Con queste parole il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha ufficializzato  il periodo in cui saranno aperte le prossime due finestre di mercato. Con tutta probabilità, malgrado i buoni propositi con cui si erano chiuse le precedenti sessioni, anche le prossime due finestre resteranno aperte a campionato appena cominciato.

SERIE B – Capitolo playoff in cadetteria, “Gravina ha ribadito la legittimità della scelta della Lega B pur avanzando le proprie perplessità sull’opportunità della stessa rispetto all’attesa della conclusione del procedimento giudiziario a livello endofederale”, come riportato dal sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. “Al tempo stesso, il Presidente ha ricordato che nel pomeriggio è in programma la discussione dinanzi alla Corte Federale d’Appello del provvedimento cautelare avanzato dal club siciliano in vista dell’udienza di merito già fissata il 23 maggio”. 

“In relazione all’annullamento dei playout si legge – Gravina ha ritenuto di aspettare l’esito sul ricorso cautelare di oggi e la decisione di merito di 2° grado; nell’attesa ha ritenuto di rivolgere nell’immediato un quesito al Collegio di Garanzia dello Sport, ai sensi dell’art. 12 bis comma 5 dello Statuto del Coni, relativamente alla individuazione della quarta società retrocessa dalla Serie B alla Serie C e dunque alla necessità o meno che si debba procedere alla disputa del play out. Di tale parere sarà data comunicazione tempestiva alla Lega B per gli eventuali adempimenti di competenza”. 

https://twitter.com/Lega_B/status/1129082872785248257