Le prime pagine sono inevitabilmente tutte per la finale di Coppa Italia, in particolare per il settimo successo biancoceleste e la sconfitta – non senza polemiche per un rigore solare non accordato all’Atalanta – della Dea di mister Gasperini. Spazio anche per l’incontro fra Massimiliano Allegri e il presidente Agnelli, che non avrebbe ancora deciso in maniera definitiva le sorti del futuro della panchina bianconera. Rabbia dei tifosi romanisti: De Rossi deve restare.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Sull’edizione odierna del Corriere dello Sport viene dato spazio all’assemblea di questa sera alla Sala Chiamata del Porto, dove i tifosi rossoblu (in particolare gli abbonati di Gradinata Nord, ndr) decideranno democraticamente il da farsi sull’entrare o non entrare contro il Cagliari. Qualunque scelta non sarà però un ammorbidimento nei confronti della gestione presidenziale del Genoa. In un breve trafiletto si parla anche di Davide Biraschi, ieri non allenatosi ma pronto a rientrare in gruppo già nelle prossime ore.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla rosea, invece, oltre all’assemblea dei tifosi questa sera, viene dato spazio alle due formazioni genovesi, entrambe in vendita. Il Genoa è fresco di nomina dell’advisor, la Sampdoria è divisa tra le attese del fondo Aquilor e quelle del gruppo capitanato da Gianluca Vialli. Una minima citazione ai colori rossoblu arriva anche dalla porzione di quotidiano dedicata al Milan, in particolare a Piatek. Mai un digiuno dal gol durato così tanto per il bomber polacco, fermo a 21 reti siglate in stagione (13 al Genoa, 8 al Milan). Se metterà a segno una doppietta sarà però da record: in doppia cifra con due maglie differenti, nel campionato italiano e nella medesima stagione sportiva.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica raduna in un unico approfondimento le tematiche dell’assemblea dei tifosi della Nord, programmata per questa sera alle ore 21 sotto la Lanterna, e quelle di campo, con Lazovic e Mazzitelli che non dovrebbero recuperare per la sfida contro il Cagliari, sommandosi all’assenza per squalifica di Romero. Lerager e Biraschi, leggermente acciaccati, non dovrebbero essere a rischio. Ieri visita del presidente Preziosi al Signorini.

SECOLO XIX – Non è da meno il Decimonono, che questa mattina affronta sia il tema dell’assemblea e degli oltre mille tagliandi venduti al botteghino, sia un tema ormai atavico, ma sempre all’ordine del giorno alla luce dei problemi del Genoa: si tira molto, ma si segna pochissimo. Sarà importante ritrovare la via della rete nel match decisivo che può e deve indirizzare positivamente una stagione travagliata e pesante.

LA NUOVA SARDEGNA – L’edizione odierna de La Nuova Sardegna parla di un Cagliari che deve ammainare le vele del Genoa, “inguaiato” al 17esimo posto. Tra una posizione intorno al decimo posto e quello attuale ricoperto dal Cagliari passano 2 milioni e poco più, che però il club isolano vorrebbe mettere in cassa. Il quotidiano sottolinea come Ceppitelli prosegua il suo percorso differenziato. Despodov e Ionita (squalificato, ndr) saranno indisponibili per la trasferta di Genova.


LE PRIME PAGINE