Dopo 48 ore di appelli, aneddoti, richiami alla compattezza del popolo genoano intorno a un Genoa in difficoltà, negli ultimi minuti è stato diffuso un comunicato della Gradinata Nord firmato da tutti i gruppi che fanno parte della tifoseria organizzata. Un comunicato che ancora non sospende, per l’ultima giornata di campionato contro il Cagliari, la contestazione alla presidenza Preziosi, ma apre alla possibilità di scegliere, vista la delicata sfida col Cagliari, una strada alternativa alla contestazione fuori dal Ferraris. In particolare per la Gradinata Nord, i cui abbonati sono invitati all’assemblea pubblica di domani sera, dove si deciderà se entrare o restare fuori. Di seguito il comunicato integrale.

Preso atto con soddisfazione dell’avvenuta nomina dell’advisor, punto specifico ed imprescidibile da noi richiesto formalmente (ed ora ottenuto) nella scorsa assemblea pubblica, primo concreto tassello verso la vendita della società, dopo ponderate riflessioni ed un’attenta analisi della paradossale situazione in cui si trova il nostro amato Genoa, per unica responsabilità dell’azionista di maggioranza sig. Enrico Preziosi, è stato deciso di convocare una nuova assemblea straordinaria per la giornata di Giovedì 16 Maggio alle ore 21 presso la Sala Chiamata del Porto di Genova, aperta a tutti i Genoani, abbonati della Gradinata Nord.

Verrà qui presa, a seguito di una votazione dove i voti dei partecipanti avranno TUTTI ugual peso ed ugual misura, la decisione riguardante il comportamento da tenere sabato, in occasione dell’incontro Genoa-Cagliari, circa l’ingresso o meno in Gradinata. Rimetteremo quindi la decisione, in un’ottica di democrazia, all’esito della riunione, qualunque esso possa essere. Sarà al proposito necessario avere con sè, l’abbonamento di Gradinata Nord per poter esprimere il proprio voto.

Questo non vuol dire in maniera alcuna un ammorbidimento della contestazione nei confronti della proprietà che, qualunque decisione verrà presa, continuerà e sarà sempre più dura, e soprattutto volta all’allontanamento definitivo del signor Preziosi dal Genoa ed alla conseguente cessione della società, senza se e senza ma e, ci è caro esplicitarlo, senza possibilità di appelli o di marce indietro.

In queste poche righe cogliamo, tra le altre cose, l’occasione per ringraziare i Genoani che nella stragrande maggioranza, con sacrificio ed amore per i colori, hanno rinunciato ad entrare in Gradinata anche in occasione della partita con la Roma, dopo quella con il Torino, così come nelle trasferte di Ferrara e Reggio Emilia, mettendo in evidenza, come – aspetto sottolineato da chiunque – il Genoa senza la Nord perda la sua anima e la sua essenza.

E quegli stessi Genoani invitiamo, insieme a TUTTI I TIFOSI ABBONATI DELLA NORD, ad intervenire all’assemblea – quale che sia la loro opinione – per poter dare concreta e reale partecipazione e per poter esprimere il proprio voto.

Appuntamento Giovedì 16 Maggio ore 21 alla Sala Chiamata del Porto per decidere TUTTI INSIEME e per rinnovare l’unità del popolo rossoblu, contro il vero nemico del Grifone e di tutti I Genoani.

Sempre con il Genoa, mai con Preziosi”

ULTRA’ GENOA CFC 1893


“Forza Vecchio Cuore Rossoblu” è l’urlo di Grifoncine e tifosi a fine partita – VIDEO