Il Milan che vince a Firenze riapre la corsa Champions dei rossoneri ed è una delle notizie che questa mattina campeggiano in prima pagina assieme al futuro di Allegri e alla vittoria dell’Atalanta, volata momentaneamente al terzo posto in classifica. Spazio anche per il Giro d’Italia, specialmente sulla Gazzetta, dopo la prima cronometro di ieri a Bologna.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’analisi del Corriere è fortemente proiettata sul successo bergamasco che rilancia la corsa Champions di Gasperini, mentre il Grifone esce con le ossa rotte dalla sfida del Mapei Stadium, sperando nella Sampdoria contro l’Empoli e mettendo nel mirino la gara contro il Cagliari di settimana prossima. Le pagelle premiano Romero e Pandev sul fronte rossoblu, entrambi valutati con un sei e mezzo.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea prende in considerazione la gara del Mapei Stadium, premia Romero (7 i pagella) e la direzione arbitrale di Irrati e dedica un trafiletto a parte alla dichiarazione “tifiamo Sampdoria” rilasciata da Prandelli in conferenza stampa, dopo aver incassato l’ennesima sconfitta e aver nuovamente mancato l’appuntamento coi tre punti. Sul fronte blucerchiato, spazio alla polemica inasprita dalle parole di Giampaolo in conferenza. “Samp si scansa? Un insulto per tutti: la mia storia è chiara”.

REPUBBLICA – I genoani tiferanno per noi? Di certo questa sarà una soddisfazione per i nostri tifosi. Ma io rispondo ironicamente, perché se dovessi dare peso alle illazioni mi offenderei personalmente. Sarebbe un’offesa o un insulto paventare o mettere in discussione la professionalità di tutti noi. Si vinca, si perda o si pareggi l’aspetto professionale è al di sopra di ogni sospetto. Nulla è paragonabile agli aspetti professionali“. Si tratta del passaggio forse più importante che questa mattina l’edizione di Repubblica propone riportando le parole di Giampaolo in conferenza stampa prima di Sampdoria-Empoli. Una dichiarazione che riannoda i fili con quanto raccontato ieri da Prandelli nel dopogara, che sottolinea come il non segnare renda difficilissimo vincere contro chiunque. Le pagelle condannano Zukanovic (4), sotto la sufficienza anche Biraschi, Criscito, Lerager, Radu, Bessa, Lapadula e Kouamè. Il migliore è Romero (6,5).

SECOLO XIX – Il Secolo XIX sottolinea come Gasperini, salutato dopo la partita da Preziosi presente a Reggio Emilia, abbia inguaiato il Genoa nella lotta per la salvezza. Il fallo di Romero, che gli costerà la squalifica contro il Cagliari, non toglie al difensore rossoblu il 7 in pagella. Oggi occhi sulla Sampdoria impegnata contro l’Empoli, con le parole di Giampaolo che assicura il massimo impegno e giudica positivo il fatto che i tifosi del Geno tifino per la Sampdoria.

TUTTOSPORT – in aggiornamento 


LE PRIME PAGINE