Tuttosport celebra in prima pagina il “Grande Torino” ancora nel cuore di tutti a 70 anni dalla strage di Superga, riportando in taglio più basso gli argomenti che dovrebbero essere all’ordine del giorno nell’incontro tra i vertici dirigenziali juventini e Massimiliano Allegri. S’infiamma la corsa per la Champions League, resa ancor più incandescente dal pareggio dell’Inter in casa dell’Udinese. Gasperini attacca Ranieri, Inzaghi rimanda ogni verdetto al campo. Il Palermo mette pressione al Lecce, si deciderà tutto all’ultima giornata: chi tornerà in Serie B dalla porta principale?


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Brucia ancora il ricordo di quel 4-3 in rimonta che costò a Ranieri la panchina della Roma poco più di 8 anni fa. Zaniolo è favorito su Cengiz Under nel 4 2 3 1 preparato dal tecnico.

GAZZETTA DELLO SPORT – Lapadula è favorito per un posto in attacco al fianco di Kouamé, solamente panchina invece per Sanabria, che non segna da oltre due mesi. Prandelli prepara l’ottava novità offensiva della stagione, promuovendo un tridente offensivo completato dalla presenza di Darko Lazovic.

REPUBBLICA GENOVA – Prandelli si affida alla voglia di Lapadula in una partita contraddistinta anche dalla contestazione della tifoseria. Si scrive di un 3 5 2 composto da Biraschi, Romero e Zukanovic. Veloso torna a centrocampo, davanti il numero 10 insieme a Kouamé. Sturaro dalla prossima settimana tornerà in Liguria per cominciare la riabilitazione.

IL SECOLO XIX – Si va verso un 4 3 3 grazie anche al recupero in extremis da parte di Lazovic, che ha smaltito un affaticamento muscolare e torna a pieno regime. Sarà lui, con tutta probabilità, a sostenere Lapadula e Kouamé in una formazione inedita. Prandelli sfida la Roma citando Rocco: “Speriamo che non vinca il migliore”.

TUTTOSPORT – Voci su un possibile arrivo di Mourinho sulla panchina della Roma rischiano di influenzare e condizionare la partita contro il Genoa, dove Pellegrini, Zaniolo ed El Shaarawy sembrano aver vinto i rispettivi ballottaggi sulla trequarti campo. Genoa in campo con il 3 5 2.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI