14 gol in 3 partite sono un bottino più che ragguardevole nel primo pomeriggio di Serie A. Il Frosinone si fa recuperare due reti di vantaggio dal Sassuolo e paga il pari a caro prezzo: è retrocesso in Serie B.

Gasperini vola a -1 dall’Inter e dal terzo posto grazie a una vittoria in rimonta sulla Lazio, passata in vantaggio con Parolo ma abbattuta sotto i colpi di Duvan, Castagne e Djimsiti. Sotto il diluvio e persino un po’ di grandine. L’Atalanta non smette di sognare, gela i biancocelesti e mette pressione alla Roma, impegnata alle ore 18 sul campo del Genoa (clicca qui).

BLUCROCIATI – Parma e Sampdoria si godono un clima di amicizia e convivialità, scendono in campo a maglie invertite (tranne nei colori sociali) e producono una gara pirotecnica in un Tardini bagnato dalla pioggia: i padroni di casa trovano il vantaggio con Gazzola, Quagliarella si conferma capocannoniere indiscusso del campionato con una rete per tempo, Defrel tiene i blucerchiati avanti all’intervallo e Kucka prova a riportare in partita il Parma. Alla fine ci riuscirà Bastoni, la cui rete sigla il definitivo 3-3. Oltre alla girandola di emozioni, sugli spalti ruotano striscioni e si mischiano i colori. Nel nome di una storica amicizia.