Di Francesco accostato alla panchina del Milan, Allegri e Adani continuano la querelle televisiva fra interviste e “tapiri d’oro”, l’Inter studia diversi colpi a centrocampo e avrebbe intenzione di provarci anche per Moise Kean. Ndombele, Chiesa e Savic sarebbero fra i nomi sulla lista di Paratici, Gundogan, Praet e proprio Kean su quella di Marotta. La Gazzetta dello Sport avvisa il Palermo: la Procura Federale vuol chiedere la retrocessione in Serie C per il club siciliano, deferito nella giornata di ieri per responsabilità diretta e responsabilità oggettiva.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – “Sono importanti anche i punti che non fanno le altre squadre” ricorda Prandelli in una giornata di presentazioni nel cuore di Milano. Il tecnico ritrova Veloso e recupera Sanabria per la sfida contro la Roma, che convive ancora con il dubbio su chi far giocare alle spalle delle punte. Pastore, Zaniolo, Pellegrini, Cristante: chi sceglierà Ranieri?

IL SECOLO XIX – Intervista a Bosko Jankovic, che ricorda la gran punizione calciata contro il Cagliari al Rigamonti di Brescia, quando il Genoa giocava in campo neutro e conquistò la salvezza proprio grazie al serbo: “Il gol più importante della mia carriera”. Sono reti simili anche quelle di Ntcham, Medeiros e persino quella di Lapadula. Romero ammette: “Il mio salvataggio sulla linea vale come un gol”. Oggi la ripresa degli allenamenti al Signorini, mentre dall’assemblea per l’approvazione del bilancio si ha la notizia del calo dei debiti con il fisco: dopo la cessione di Piatek sono passati da 58 a 38 milioni di euro. Nel 2018 si chiude con un -3,9 milioni. Il bilancio migliora, ma bisogna ridurre gli stipendi.

REPUBBLICA GENOVA – Pioli, Semplici o Davide Nicola per il futuro del Genoa, i cui tifosi rimpiangono tanto Gasperini quanto i tanti giocatori che stanno facendo le fortune di altre squadre. Un esempio? Il Torino di Izzo, Rincon, Ansaldi, Iago Falque e Moretti, “liquidato come un ferro vecchio”. Ridotto ulteriormente il debito tributario, anche grazie alla cessione di Piatek. Il miglioramento dei conti passa anche dalla permanenza in Serie A, come ribadito nel corso dell’assemblea.

TUTTOSPORT – All’interno del quotidiano torinese non si parla di Genoa ma di un genovese come Eddie Salcedo, che in maglia rossoblu ha giocato persino due partite in prima squadra prima di passare all’Inter in un’operazione ancora in via di definizione. L’attaccante classe 2001 sta facendo incuriosire anche Roberto Mancini, che lo ha voluto con sé e fra gli altri in Nazionale nello stage attualmente in corso a Coverciano.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

G