Celebrata la rete numero 600 messa a segno da Cristiano Ronaldo, i quotidiani sportivi piazzano in prima pagina il pareggio fra Inter e Juventus nel derby d’Italia. Lite fra Allegri e Adani nel corso dell’intervista post-partita su SkySport, Messi vince la decima Liga con il Barcellona, il Torino sente aria d’impresa contro il Milan. Gattuso preferisce Cutrone a Piatek, Totti conferma l’esistenza di una trattativa per portare alla Roma Antonio Conte.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Confermato il 3 5 2 di partenza con Pandev e Kouamé a guidare l’attacco. Petagna e Floccari per la SPAL, che recupera Fares.

GAZZETTA DELLO SPORT – Petagna vale da solo tutto l’attacco del Genoa: 14 reti contro le 13 totali del quartetto rossoblu formato da Kouamé, Sanabria, Pandev e Lazovic. Prosegue la protesta dei tifosi, Ballardini rimane alla finestra. A centrocampo sarà sfida Kurtic-Missiroli-Murgia e Lerager-Radovanovic-Mazzitelli.

REPUBBLICA GENOVA – Biraschi torna dalla squalifica e ritrova posto in difesa, al fianco di Romero e Zukanovic. Per il Genoa, dopo il KO incassato dall’Empoli contro il Bologna nella giornata di ieri, è un’occasione d’oro per chiudere di fatto la pratica salvezza. La SPAL è forte di 4 vittorie nelle ultime 5 gare.

IL SECOLO XIX – L’ultimo tiro dal dischetto decretato in favore del Genoa si contava nel giorno dell’esordio di Prandelli, contro la SPAL: un girone intero senza rigori pesa eccome. Solamente Milan, Atalanta, Napoli e Cagliari condividono con i rossoblu il minor numero di penalty assegnati nel campionato in corso. Tante sciarpe ed altrettanti ragazzi del settore giovanile per l’ultimo saluto a Orsetta Grandis nel giorno dei suoi funerali a Sassello.

TUTTOSPORT – Semplici avverte alla vigilia della gara contro il Genoa: “C’è troppo entusiasmo, restiamo con i piedi per terra”. Con una vittoria la SPAL metterebbe fra sé ed il terzultimo posto 12 punti, abbastanza per potersi considerare a tutti gli effetti salva.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI