I quotidiani sportivi tornano in edicola dopo Pasquetta e rilanciano già i nomi che potrebbero comporre la Juventus del prossimo anno. Sarebbe Cristiano Ronaldo a dettarli alla dirigenza per costruire una squadra forte, che possa competere per la Champions League. Spazio anche per la rimonta dell’Atalanta al San Paolo, che proietta gli orobici al quinto posto, a pari punti col Milan.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Complice la mancata uscita dei giornali nella giornata di ieri, i quotidiani sportivo documentano oggi la conferma di Cesare Prandelli sulla panchina del Genoa dopo una giornata pasquale di riflessioni e colloqui per sondare se ci fossero le giste motivazioni per continuare. Lo spiega a suo modo la Gazzetta dello Sport, che spiega come le prossime cinque gare saranno cinque spareggi salvezza per il Genoa. Sabato, in tal senso, la sfida quasi decisiva tra Bologna ed Empoli.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica, oltre a raccontare delle ultime vicende di casa Genoa, dalla stagione finita in anticipo per Favilli alla ripresa degli allenamenti fissata per oggi con partenza anticipata venerdì per Ferrara, dedica un’editoriale molto duro nei confronti della presidenza rossoblu e della gestione tecnica di Prandelli, da cui ci si sarebbe attesi di più. Non passa indenne neppure la squadra, che avrebbe espresso fiducia e sostegno all’allenatore, ma che già come accaduto con Juric, in campo, questo sostegno non è mai parsa dimostrarlo. I risultati parlano da soli. In calce all’editoriale spunta anche la suggestione Stefano Pioli come allenatore del Genoa nella prossima stagione.

SECOLO XIX – “Ora nervi saldi, il mister non vede l’ora di ripartire“. Chiosa così, con un virgolettato del presidente Preziosi, l’articolo principale che il Secolo XIX  propone questa mattina, tornando a raccontare del summit tra Prandelli, il presidente rossoblu e la dirigenza rossoblu a Forte dei Marmi avvenuto domenica scorsa. Un summit che ha portato a lasciare in stand-by il nome di Ballardini e confermare Prandelli, convinto di poter riscattare la striscia negativa di risultati. Sturaro si sottoporrà oggi ad alcuni accertamenti, ma nelle ultime 48 ore sono emerse sensazioni più positive rispetto al suo infortunio.

CORRIERE DELLO SPORT – Un breve trafiletto riannoda i fili con 48 ore fa, con a riconferma di Prandelli come allenatore del Genoa, chiamato a tornare a fare punti dopo l’ultima vittoria contro la Juventus.


LE PRIME PAGINE