Prosegue in semifinale il percorso del Genoa Under 14 al Sardinia Talent Trophy che si sta disputando in Sardegna, tra Villasimius e Pula, e che domani terminerà con finali e sfide per il migliore piazzamento.

Dopo aver chiuso il Girone G al primo posto grazie alla vittoria di questa mattina, in una partita combattuta, contro l’Alghero Cagliari (3-1 con reti rossoblu di Sarpa e doppietta di Tassone), i grifoncini allenati da mister Gemiti hanno conosciuto la loro avversaria ai quarti di finale. Sarebbero stati i francesi del PSG, la cui prima squadra contemporaneamente vinceva il campionato francese.

L’Under 14 parigina, tuttavia, ha dovuto arrendersi al Genoa. I rossoblu hanno avuto la meglio nella sfida disputata allo stadio comunale “Villa San Pietro” alle ore 17. Le reti decisive di Fini, Tassone e Lipani. Una sfida affrontata a viso aperto sin dall’inizio contro un’avversaria temibile e forte, a cui tecnicamente il Genoa non è stato secondo. In semifinale, il Genoa troverà la Roma, che ha vinto ai calci di rigore contro l’Atletico Madrid. In caso di vittoria, la finalissima potrebbe essere contro la vincente di Bayern Monaco-Cagliari.


Gianluca Spinelli campione di Francia con il PSG