GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa, in una classifica con i compensi versati da ogni club di Serie A agli agenti nel corso del 2018, è in posizioni che varrebbero l’Europa League. Sampdoria avanti di quasi due milioni, l’ultimo è il Frosinone.

GAZZETTA DELLO SPORT – La protesta dei tifosi non fermerà chiunque decida di entrare allo stadio, specialmente in Gradinata Nord, per assistere a Genoa-Torino. Chiunque voglia entrare potrà farlo in sicurezza ricorda il quotidiano sportivo. Radovanovic verrà arretrato in difesa, con Romero e Zukanovic in un 3 5 2 che potrà facilmente trasformarsi in 4 3 1 2 a gara in corso. Belotti si riprende il Toro sulle spalle: “Ti porto in Europa”.

IL SECOLO XIX – “Ci giochiamo tutto, ma lotteremo fino alla fine” è il monito di Cesare Prandelli alla vigilia. Lapadula potrebbe trovare l’esordio in campionato scalzando Kouamé dal primo minuto, dietro Gunter e Radovanovic si giocano un posto da centrale di difesa. Il serbo alla De Rossi? Il modulo sarà un ibrido fra il 3 5 2 e il 4 3 1 2. Duecento agenti di polizia saranno in azione per consentire il regolare accesso allo stadio per chiunque voglia prendere parte alla gara contro il Torino.

REPUBBLICA GENOVA – “Alla protesta contro il presidente Preziosi si è unita anche la Fondazione Genoa”, scrive il quotidiano genovese nelle pagine dedicate ai rossoblu. L’unico voto contrario nel consiglio di reggenza è portato da Antonio Bettanini. L’unico pensiero di Prandelli, preso atto della dura contestazione in programma, è rivolto alla partita. Il quotidiano propone un 4 4 2 di partenza, con Sanabria e Kouamé a guidare l’attacco.

TUTTOSPORT – Torino in campo con un 3 4 2 1 completato da Berenguer e Baselli a sostegno dell’unica punta Belotti. In mezzo Meité vince il ballottaggio con Lukic, ci sono anche gli ex Ansaldi, Izzo e Rincon. Non convocato Djidji. “Pratici, tosti e spietati” chiede Mazzarri ai granata nella conferenza della vigilia. Genoa messo in campo con lo stesso 4 4 2 proposto da Repubblica.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI