GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’Inter eserciterà il diritto di riacquisto per Andrei Ionut Radu, il cui prezzo del cartellino è fissato a 12 milioni se ripreso al termine dell’attuale stagione. Diventerebbero 15, invece, qualora il club nerazzurro decidesse di aspettare un altro anno.

GAZZETTA DELLO SPORT – Continuano le contestazioni pesanti nei confronti del presidente Enrico Preziosi, quando la squadra avrebbe bisogno di sostegno. Viene data nota della sconfitta incassata a Palermo dalla Primavera rossoblu, ora a soli due punti dalla zona playout e retrocessione. L’ex Fabio Galante ammette: “Per il Genoa la retrocessione in Serie B sarebbe un dramma”. 

IL SECOLO XIX – Interviste a Franco Rivara, Vincenzo Torrente e Stefano Eranio, tutti con un passato nel Genoa. Senso di appartenenza, mancanza di gol, i cambi di gennaio: sono tante le chiavi di lettura proposte. L’ennesima noia muscolare ferma Andrea Favilli, che rischia di aver finito la stagione e su cui con tutta probabilità si potrà puntare a partire dalla prossima stagione. Sabato biglietti scontati, oggi una delegazione al Gaslini. Possibile rivedere capitan Criscito sulla fascia in un 3 5 2, con Zukanovic e Gunter arretrati in difesa al fianco di Romero. Intervistati anche i reggenti della Fondazione Genoa Antonio Bettanini e Andrea D’Angelo, che raccontano la volontà di portare il Museum della storia rossoblu direttamente all’interno dello stadio. Fino a che non saranno terminati i lavori al Ferraris, i cimeli del club più antico d’Italia non si muoveranno da Palazzina San Giobatta. La Fondazione va rilanciata, lo Store si sposta in via XX Settembre.

REPUBBLICA GENOVA – Con il 4 4 2 sarebbero in quattro a lottare per due maglie; attestata la presenza in campo di Lazovic e Miguel Veloso, i migliori nelle ultime settimane, a giocarsi il posto sarebbero Lerager, Bessa, Rolon e Radovanovic. Nessuna menzione dell’infortunio accusato da Favilli. Intervista ad Aldo Spinelli, che ricorda anche glia anni trascorsi da presidente del Genoa: “L’ho portato in alto, dove nessun altro c’è riuscito”. E ancora: “Mi sono sempre mosso con i miei mezzi […] Solo passione, a volte sofferenza”. Attesi 500 tifosi granata nel settore ospiti del Ferraris.

TUTTOSPORT – Nasce un gruppo social dal nome “genoane arrabbiate”, gruppo composto da centinaia di donne “stufe di sentire il presidente dire la solita frase”. Dopo aver inviato una lettera all’attenzione della società e dello stesso Preziosi, i membri del gruppo (attivo su Facebook) si sono poste come obiettivo la ricerca di “un presidente all’altezza”.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI