La SPAL rimanda la festa della Juventus, ora attesa dalla gara di ritorno contro un Ajax arrembante in Eredivisie. Il Milan fa il colpaccio in casa contro la Lazio, infuriata per il calcio di rigore negato a Milinkovic-Savic nel bel mezzo del recupero: “Una morte annunciata” sosterrà Igli Tare. L’ombra di Conte spaventa Spalletti, che si aggrappa ai risultati: saranno solamente questi a decidere le sorti del tecnico?


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Genova vuole divertirsi nel 100° Derby della Lanterna. Le altre 18 sfide del passato, che fanno arrivare il conto a 118, sono state gare amichevoli o all’interno di un torneo. E “chi perde porti pazienza, ci rivediamo fra qualche mese” è la chiusura del pezzo dedicato alla stracittadina.

GAZZETTA DELLO SPORT – 174 giorni separano Goran Pandev e Fabio Quagliarella, bomber eterni pronti a giocarsi tutto dal primo minuto. Forte il rischio di caos e traffico in città a causa di una maratona e dello sciopero dei vigili urbani nella giornata in cui va in scena Sampdoria-Genoa. Giampaolo: “Farei qualsiasi cosa pur di vincere”. Prandelli: “Voglio il risultato con il bel gioco”.

IL SECOLO XIX – Il derby vale una stagione, tanto per le speranze europee sampdoriane quanto per la serenità genoana in vista del finale di campionato. Romero dovrebbe prendere il posto di Gunter al centro della difesa, rimane anche il ballottaggio Rolon-Lerager a centrocampo. Il quotidiano si gioca il centrocampista argentino dal primo minuto. La coppia d’attacco, formata da Pandev e Kouamé, è in diffida. Il 27 Maggio torneranno a Genova Piatek, Perotti, Milito e altre stelle con un passato in maglia rossoblu: al Ferraris andrà in scena una partita benefica a favore delle aziende colpite dal crollo di Ponte Morandi.

REPUBBLICA GENOVA – “Presidenti sulla graticola, novanta minuti di tregua” è uno fra i titoli dedicati al derby dal quotidiano. Genoa incampo con Lerager, Veloso e Bessa nel cuore del centrocampo. Confermata tanto la difesa a tre quanto la coppia d’attacco formata da Pandev e Kouamé. Non solo nella gabbia: a poche ore dalla partita sono ancora disponibili posti in Gradinata Nord.

TUTTOSPORT – Sarà un 3 5 2 di base, con Pedro Pereira e Lazovic sulle fasce e Lerager favorito su Rolon. Kouamé sarà l’arma in più per colpire la Sampdoria di Giampaolo, che carica la squadra e spera nel sesto derby consecutivo senza conoscere il sapore della sconfitta: “Vincerlo non ha prezzo”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI