GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Sanabria e Kouamé da una parte, Defrel e Quagliarella dall’altra. Prandelli si affida al 3 5 2 per la stracittadina contro la Sampdoria, che invece dovrebbe rispondere con il solito 4 3 1 2. Centrocampo genoano con Bessa, Veloso e Rolon. I blucerchiati in campo con il trio Ekdal-Praet-Linetty.

GAZZETTA DELLO SPORT – Intervistato Sven Goran Eriksson, che fra un ricordo e l’altro ammette: “Spero che vinca la Samp e ritrovi l’Europa”. 31.200 spettatori attesi al Ferraris, compresi gli abbonati.

REPUBBLICA GENOVA – “Vincere a tutti i costi: l’Europa non è persa” è il monito del quotidiano nella sua parte dedicata alla Sampdoria. Prandelli nasconde la squadra, potrebbe giocarsi dall’inizio la carta Goran Pandev con Lerager e Bessa in rampa di lancio per un posto al fianco di Veloso, complice anche la squalifica di Sturaro. Oggi conferenza stampa, poi pranzo, rifinitura e ritiro in aeroporto. Alle 19 l’incontro con i tifosi.

IL SECOLO XIX – Interviste a José Altafini, Pandev e Quagliarella scenderanno in campo a sostegno delle aziende messe in crisi dal crollo di Ponte Morandi. Robe di Kappa sarà il nuovo sponsor tecnico genoano a partire dalla stagione 2019/2020.

TUTTOSPORT – Recuperato Andersen, Prandelli conferma il 3 5 2. Intervista a Gaston Ramirez, che promette: “Se gioco, faccio gol”.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI