AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Zaro, Boffelli; Mora, Colombo (61′ Fietta), Bertoni (78′ Gazo), Pedone (61′ Sane), Galli; Le Noci (85′ Disabato), Mastroianni (78′ Gucci)

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Belli, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Icardi (62′ Ardizzone), Paolucci, Eramo; Mota Carvalho, Caturano (55′ De Luca), 32 Mancosu

LA PARTITA – Giornata amara per la Virtus Entella. A Busto Arsizio passa la Pro Patria, forte di una rete per tempo e capace di arginare l’urto dell’attacco biancoceleste, presentatosi con Mota Carvalho, Mancosu e Caturano contemporaneamente sul campo. Pesa l’assenza di capitan Nizzetto, i chiavaresi pagano una rete nel primo quarto d’ora di gioco e affondano a metà della ripresa dopo aver cercato a più riprese il pareggio. Decisivo un calcio di rigore, assegnato per fallo di Eramo su un’azione imbastita e portata avanti da Galli.

LA CLASSIFICA – Si complica e non poco la corsa dell’Entella per un posto in Serie B senza dover passare dalla ghigliottina dei playoff. Tutto resta nelle mani dei ragazzi di Boscaglia, ora avvicinati in classifica dal Piacenza (vittorioso in casa contro il Cuneo) che rimane ad un solo punto di distanza. Il prossimo turno la Virtus affronta l’Arezzo, poi sarà scontro diretto proprio contro i lupi al Garilli.