I quotidiani sportivi in edicola questa mattina si dividono tra il celebrare Cristiano Ronaldo e il raccontare la deludente prestazione del Napoli a Londra, contro l’Arsenal, che potrebbe aver messo la parola “fine” al percorso europeo dei partenopei. La Gazzetta dello Sport, invece, dedica la prima pagina al Milan, che raggiunto dal nuovo deferimento della UEFA, adesso mette sul piatto tutto quello che ha per giocarsi e blindare il quarto posto, a partire già dalla sfida contro la Lazio. Spazio anche per la protesta del tifo viola, della Fiorentina, per il cambio in panchina e la situazione di classifica.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea continua a parlare di derby e, in particolare, sottolinea la volontà di mister Prandelli di rinnovare il suo 3-5-2 anche nel derby contro la Sampdoria. Il Ferraris, intanto, procede verso il tutto esaurito. Vicinissima quota 28mila abbonati (1000 biglietti nei Distinti, 50 in tribuna inferiore, 2000 in Gradinata Nord e 800 in Gabbia nord).

REPUBBLICA GENOVA Repubblica dedica un numero maggiore di pagine al derby della Lanterna, incastrando l’impegno sportivo con quello che dovranno prendersi a monte le due società per dare un futuro differente allo stadio Ferraris. Si parla, poi, in singoli approfondimenti, dei due presidenti Ferrero e Preziosi, l’uno in attesa dell’offerta che lo farebbe cedere per vendere i blucerchiati, l’altro ai minimi storici come apprezzamento sulla piazza e in cerca di un compratore per migrare verso altri lidi. Questo l’antipasto offerto dall’edizione locale di Repubblica, che poi si focalizza sulle tematiche di campo nel consueto angolo sportivo a fine giornale. Radovanovic dovrebbe essere il sacrificato a centrocampo rispetto a Veloso, Rolon e Lerager. Giampaolo ha ritrovato Ekdal.

SECOLO XIX – Un inserto di 16 pagine racconta il derby con interviste a protagonisti del passato (Nicolini e Corradi), un ricordo del pareggio targato Eder-Matuzalem, le parole di Aldo Serena e cosa significhi vivere Sampdoria-Genoa per le ragazze dei due settori giovanili.

TUTTOSPORT – Intervista a Claudio Onofri, che ammette: “La Samp è più forte, ma al Genoa non manca la grinta”. Vergassola: “Confidiamo nei gol di Quagliarella”. Guberti è sicuro: “Sarà uno spettacolo”. Ferrero e Preziosi in visita alla squadra nei giorni precedenti al derby, per il quale Miguel Veloso sembra favorito per un posto sulla linea mediana.


LE PRIME PAGINE