Simone Icardi, centrocampista classe 1996, ha tra le liguri le sue vittime preferite. Infatti, dopo aver colpito in Coppa Italia il Genoa al Ferraris per ben due volte (CLICCA QUI), ieri sera ha messo a segno la rete del provvisorio 2-0 contro l’Albissola. Al termine della gara, finita 4-0, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Comunale di Chiavari. Di seguito le sue dichiarazioni.

Avete fatto una bella prestazione. L’unico rischia poteva essere la stanchezza

“La stanchezza è relativa: può capitare ma siamo una rosa ampia, unita, superiamo con questo. Erano importanti i tre punti in questo momento della stagione, non solo la nostra partita. Se vediamo anche le altre l’importante sono le vittorie, il gioco viene un po’ meno, specialmente nelle ultime partite dove ci sono squadre che devono salvarsi, altre che devono cercare il miglior piazzamento, altre ancora che devono vincere. L’importante sono i tre punti, se poi si fa una bella partita con il bel gioco ben venga.”

Quanto ha influito una vittoria come quella di Novara su un campo difficile nel finale di stagione? Oggi 

“I due pareggi precedenti alla vittoria di Novara venivano da prestazioni molto positive, sia con la Lucchese in casa che con il Siena, dove abbiamo spinto tanto, non siamo riusciti a trovare il gol ma abbiamo avuto parecchie occasioni. La vittoria di Novara è stata il coronamento dei pareggi precedenti, poi vincere aiuta a vincere.”


Entella, Boscaglia: “Albissola dell’andata un’altra squadra” – AUDIO