Oggi in edicola è difficile non trovare in prima pagina Nicolò Zaniolo, un po’ per l’intervista del padre Igor, ex rossoblu, a Tuttosport, un po’ perché lo si inizia a tirare in ballo come potenziale mese di scambio con le big d’Europa per incassare milioni, in casa Roma, se dovesse saltare il banco e con esso il piazzamento Champions. C’è interesse anche per la Juventus, che ad aprile avrà due crocevia importanti: la Champions League e la chiusura del campionato, per cui mancano ancora pochissimi punti. L’Atalanta mette pressione al Milan e si porta a -1 dal quarto posto, Defrel intervistato dal Corriere dello Sport se la prende coi razzisti negli stadi.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riporta le parole di Mimmo Criscito dall’evento sulla comunicazione etica digitale tenutosi ieri all’RDS Stadium, con ospite d’eccezione proprio il capitano rossoblu assieme a parte dell’ufficio stampa rossoblu. Delle parole del capitano rossoblu viene sottolineata la durezza, con riferimento ai passaggi dove si parla apertamente di squadra molla e non all’altezza nelle ultime due gare (clicca QUI per leggere le parole). C’è spazio anche per un primo approfondimento sulla lotta salvezza a otto giornate dalla fine. La quota, secondo la Gazzetta, sarebbe fissata intorno ai 35 punti, anche se non è da escludere che possa alzarsi e che possano non bastare rincorse dell’ultimo minuto.

REPUBBLICA – Sull’edizione locale di Repubblica, invece, si parla ancora delle parole di Criscito, ma soprattutto viene evidenziato come il 4-4-2 scelto da Prandelli per affrontare l’Inter non avesse senso negli uomini scelti. Si legge ancora che “le responsabilità di una dirigenza che non ha un obiettivo sportivo sono arcinote” e quindi Prandelli e la squadra avrebbero le loro attenuanti.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono è concentrata ancora sulle parole di Criscito, a cui dedica ampio spazio (“non siamo preoccupati, ma molto arrabbiati“), e sui possibili cambi di formazione che Prandelli eseguirà in vista di Napoli, con l’ingresso di Biraschi e un potenziale ritorno alla difesa a tre. La trasferta del San Paolo e il derby faranno capire molto di più sul futuro del Genoa e su quello di Prandelli sulla panchina rossoblu. Piccoli richiami all’amichevole tra Genoa Primavera e Under 23 del Brentford oltre che per l’evento che domani chiuderà il Genoa Tribe Festival con Martina Attili all’RDS Stadium.

TUTTOSPORT – Infine, come di consueto, c’è Tuttosport, la cui attenzione per il Genoa si limita nuovamente alle parole di Mimmo Criscito, ma questa volta sulla base delle domande poste al capitano rossoblu da un bambino di dieci anni.


LE PRIME PAGINE