In questi giorni, presso l’RDS Stadium, si sta giocando la Values Cup, competizione nata dalla sinergia tra il Genoa e gli istituti scolastici genovesi. Giunta quest’anno alla nona edizione, ha preso il via giovedì 28 marzo con la partita fra leggende rossoblu e Serie A, accolte sugli spalti da un folto numero di spettatori, per lo più giovanissimi.

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO UFFICIALE DELLA VALUES CUP 2019

Archiviate le prime due giornate, riportiamo i risultati di sabato, domenica e martedì, che, così come oggi, hanno visto popolare il sintetico dell’RDS Stadium dalle 9.40 fino alle 19.35, ora d’inizio dell’ultima partita giornaliera. L’orario rimarrà il medesimo sino a venerdì 5 aprile, giorno delle semifinali.

Giovedì sarà presente anche il capitano del Genoa Domenico Criscito, in rappresentanza del club. Il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati parteciperà alla premiazione delle scuole e dei ragazzi vincitori nel pomeriggio di sabato. Il punto di forza della Values Cup, premiata lo scorso 18 marzo dalla Federcalcio per aver ideato e messo in campo la miglior iniziativa del 2018 nell’ambito della tematica: “Il Calcio e le Ore di Lezione”, è la classifica valoriale. Non contano solo i risultati ottenuti in campo, ma anche i comportamenti dei ragazzi fuori: in testa, ad ora, sono i ragazzi e le ragazze della scuola S.Maria Immacolata, seguite dall’Istituto Comprensivo Foce e dalle classi della Scuola Germanica. Di seguito i risultati fino a questo momento: