Dopo essere uscito al Trofeo delle Sirene di Sorrento per mano della Juventus, il Genoa Under 14 allenato da mister Gemiti recuperava oggi la sfida valida per la diciottesima giornata del campionato Giovanissimi Regionali Piemonte-Valle D’Aosta contro il Cuneo. Il Torino, già vittorioso per 4-0 contro l’Entella lo scorso weekend, aveva approfittato del turno di stop che interessava la Juventus e la capolista Genoa (entrambe impegnate a Sorrento, ndr) per riportarsi sotto in classifica.

La risposta del Genoa non si è fatta attendere: 3-0 al Cuneo, penultimo in classifica, e altri tre punti in classifica. Le reti sono state siglate da Lipani (rigore) e Scimone, corroborate da un’autorete avversaria. Ora, salito a 49 punti e saldamente al comando, il Genoa attende la risposta della Juventus, uscita alle semifinali del Trofeo delle Sirene contro il Real Madrid allenato dall’ex Liverpool, Bayern Monaco e Real Madrid, Xabi Alonso. I giovanissimi bianconeri recupereranno la gara contro il Gozzano la prossima settimana, precisamente martedì 9 aprile, dopo essere scesi in campo sabato contro il Cuneo.

Il Genoa, invece, è atteso dalla sfida più sentita, peraltro con una settimana di anticipo rispetto al derby delle prime squadre. A Bogliasco (domenica 7 aprile, ore 17) andrà in scena il derby Under 14. Il Genoa per confermarsi capolista e riscattare la sconfitta dell’andata, la Sampdoria per insidiare le posizioni dal quarto posto in su.


Genoa-Inter, sfida chiave per Europa e salvezza – LIVE DALLE 20,30