L’allenatore del Genoa Cesare Prandelli, al termine dell’anticipo della 29esima giornata di Serie A, ha analizzato la sconfitta dei suoi uomini in sala stampa. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore rossoblu.

Sul cambiamento di modulo: “C’è un grande rammarico perché al quarto minuto quando prendi un gol in contropiede. Non potevamo sbagliare una posizione del genere, la conoscevamo e da lì la partita si è messa in salita. Loro sono squadra molto fisica, nelle ripartenze abbiamo fatto fatica e non siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio. Il secondo è stato un eurogol, e forse avevamo anche modo di ottenere il pareggio. C’è stata più di una partita nella partita: faremo tesoro di questo, abbiamo pochi giorni per riproporci e lo dobbiamo fare nella maniera corretta”.

Sui cambi in corso e su un presunto episodio accaduto nell’intervallo: “I due cambi non c’entrano sicuramente nulla con quel che è successo. Mi prendo il mio tempo, farò le mie riflessioni. A me piacciono i giocatori che danno l’anima e hanno voglia di aiutare i compagni, chiaro che ci sono dei limiti a tutto. Diciamo che probabilmente dobbiamo avere sempre non paura ma di più per capire cosa dobbiamo fare, anche se ripeto che oggi sia una partita difficile da analizzare, con tutto il rispetto per l’avversario. Abbiamo trovato delle difficoltà quando pensavamo di poter mettere noi in difficoltà l’Udinese”.

Ancora in merito a quanto accaduto negli spogliatoi, nel corso dell’intervallo fra primo e secondo tempo: “Nel giro di 24 ore saprete, prima mi devo confrontare con il mio presidente e i dirigenti ma sicuramente prenderò provvedimenti”.


Tudor: “Ho visto sacrificio e voglia di fare”