Chiamata al recupero dell’ottava giornata contro la Lucchese, la Virtus Entella di Roberto Boscaglia torna al Comunale di Chiavari tre giorni dopo il pareggio maturato contro il Siena, lo fa sapendo di avere la possibilità di allungare ancora di più sulle inseguitrici essendo la sola a giocare questo martedì sera. Di fronte a sé trova la terzultima della classe Lucchese, in arrivo dalla vittoria interna contro la Pro Patria.

LA FORMAZIONE DELLA VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) – Paroni; De Santis (60′ Belli), Chiosa, Pellizzer, Crialese; Urso, Paolucci, Ardizzone; Nizzetto (84′ Vianni); Caturano (65′ Icardi), Mancosu.

LA FORMAZIONE DELLA LUCCHESE (4-3-1-2) – Falcone; Lombardo, De Vito, Martinelli, Favale; Greselin, Mauri, Bernardini; Bortolussi; De Feo (58′ Provenzano), Sorrentino.

LA PARTITA – La gara del Comunale entra nel vivo dopo soli 13 minuti di gioco quando gli ospiti passano in vantaggio con una punizione di Lombardo, che si insacca in rete dopo aver colpito prima il legno e poi la schiena dell’estremo avversario Paroni. I Diavoli Neri sembrano non accusare il fortunosa gol, difatti ristabiliscono la parità dopo cinque giri di orologio: la retroguardia rossonera allontana un cross che termina sui piedi di Paolucci che di destro trova il primo centro in campionato. La ripresa parla entrambi i dialetti: se nella prima parte della seconda frazione sono i liguri a rendersi più pericolosi, più avanti saranno i toscani. Nonostante un forcing finale da parte di entrambe le compagini, nessuna riesce a prevalere sull’altra. Il quarto pareggio consecutivo porta i chiavaresi a +4 dall’inseguitrice Piacenza, al secondo posto in classifica.