L’Italia vince nella prima gara del girone di qualificazione ai prossimi campionati europei. Stende la Finlandia a Udine grazie alle reti di Barella e del giovanissimo Moise Kean, lodato ed esaltato dalla critica e sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali. In Albania esonerato il ct Christian Panucci, che aveva sostituito Gianni De Biasi ed il cui successore dovrebbe essere Edy Reja. Da un italiano a un italiano, e così via.

La Spagna delle stelle vince con fatica, la Germania si prepara alla supersfida contro i rivali olandesi, Paquetà indossa la 10 e Lautaro è l’unica luce a brillare nel KO subìto dall’Argentina di fronte al Venezuela. C’è anche spazio per il mercato: Napoli a rotta di collo su De Paul.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – in aggiornamento 

REPUBBLICA GENOVA – Oltre alla sede austriaca di Neustift, spunta anche Courmayeur fra le mete sondate per la seconda parte del ritiro estivo genoano. L’Udinese è in difficoltà ma potrebbe tentare il colpo di reni visto il cambio in panchina, passata dalle mani di Davide Nicola a quelle del croato Igor Tudor.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea intervista il centrocampista portoghese del Genoa: “Via da qui per le critiche? Roba da deboli”.

IL SECOLO XIX – Anche il quotidiano genovese intervista Miguel Veloso, che non si fa abbattere dai fischi e difende il presidente Preziosi: “Appena ha venduto Piatek ha investito per rafforzare la squadra”. Al termine del ritiro austriaco si sondano tre mete valdostane: Courmayeur, Morgex e Chatillon, già nota ai tifosi di fede rossoblu. Nel frattempo il patron della Sampdoria Massimo Ferrero, impegnato nelle trattative per un’eventuale cessione del club ad un fondo americano, incontrerà il sindaco Marco Bucci per discutere nuovamente in merito alla concessione e alla ristrutturazione dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

TUTTOSPORT – Prandelli ritrova Favilli e Mazzitelli, si gode uno Sturaro in stato di grazia e fa il tifo per la selezione Primavera del collega Carlo Sabatini, arrivato ad una storica semifinale di Viareggio Cup e pronto a sfidare il Parma a Forte dei Marmi. Il quotidiano riprende quanto scritto dalla nostra testata nella giornata di ieri, ovvero il rientro di Raggio e Rovella per la gara in programma domani alle ore 14. I rapporti fra Genoa e Juventus restano “eccellenti”, motivo per cui la trattativa che dovrebbe portare Cristian Romero in bianconero può considerarsi virtualmente chiusa. Perinetti spera che possa restare ancora un anno, “per crescere e maturare”. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI