Carlo Taldo, direttore sportivo della Primavera del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Buoncalcioatutti direttamente dal ‘Ferdeghini’ di La Spezia. Il d.s. ha commentato l’importante vittoria contro i ghanesi del Berekum Chelsea, che ha permesso ai Grifoncini allenati da mister Sabatini di agguantare, dodici anni dall’ultima volta, la semifinale della Viareggio Cup.

CLICCA QUI PER LE ASCOLTARE LE PAROLE DEL MISTER ROSSOBLU

Il Genoa dopo dodici anni ritrova la semifinale della Viareggio Cup. Un commento alla partita?

“Per il discorso dei dodici anni è sicuramente motivo di orgoglio, è una gioia per noi arrivare a fare una semifinale in un torneo così importante; per quel che riguarda la partita sicuramente è stata fin troppo rocambolesca. Potevamo chiuderla prima, richiuderla,   strachiuderla, poi ci siamo incasinati la vita all’ultimo secondo e grazie alla buona sorte, anche a Raccichini, siamo riusciti a rimetterla in sesto e portarla via.”

Ieri Ruggero ha esordito ad Imperia con la prima squadra, oggi Raccichini mette i guantoni sulla qualificazione in semifinale. Una scuola di portieri che sta crescendo: questo è un riconoscimento ad un lavoro fatto da anni

“Sicuramente, è risaputo che al Genoa lavorino persone competenti: da Gagliardi a De Prà, mi riferisco agli allenatori dei portieri in questo specifico caso. Bisogna solo continuare e possibilmente migliorare.”

Che discorso c’è con Tiago Gonçalves, Cella e Ricci? Sono in prova: saranno confermati?

“Non abbiamo nessun discorso, abbiamo un periodo di prova per valutarli e con calma fare tutte le nostre valutazioni in virtù dell’anno prossimo. Stanno facendo bene tutti e tre. Ricci ha giocato un po’ meno, ma ad ora siamo soddisfatti: bisogna continuare.”


Raccichini: “Abbiamo tirato fuori la rabbia ai rigori. Dobbiamo cercare la finale” – VIDEO