Al termine dell’amichevole tra Imperia e Genoa che lo ha visto protagonista sia nel primo tempo, con il gol, che nella seconda frazione di gioco, con l’assist per Nicola Dalmonte, Luca Mazzitelli è intervenuto ai microfoni di Buoncalciotutti direttamente dal ‘Nino Ciccione’ di Imperia.

Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni del centrocampista:

“Sono contento, è la seconda amichevole che ho fatto dopo essere stato fuori tanto tempo. È andata bene, sto trovando sempre più la condizione. Oggi non era facile: un campo piccolo, non si poteva far andare bene la palla, ma è stato un buon allenamento. Il terreno di gioco non era perfetto, per aiuta anche questo. Dovevamo essere concentrati per stoppare la palla bene: è un allenamento pure questo.”

“Sappiamo che sono settimane particolari, perché con le nazionali abbiamo qualche giocatore fuori. Il mister ha fatto la formazione con i giocatori che ci sono: ci siamo adattati ma non c’è problema. Entusiasmo dopo la vittoria con la Juventus? Si, certo, è stata una vittoria importantissima che ha caricato tanto e che ci darà la spinta per fare ancora meglio in queste ultime dieci partite.”

Come ti trovi sulla corsia di destra?

“Non l’ho mai fatta prima, ho sempre giocato a centrocampo. Il mister mi ha messo lì, penso sia un’opzione per farmi prendere un po’ di più la condizione e per correre di più. Faccio quello che mi chiede”.

È da un po’ che eri fuori. Quali sono state le tue sensazioni? 

Le sensazioni sono buone perché sto avendo continuità nell’allenamento, questa è la terza settimana. Sono stato fuori tanto, quasi tre mesi, perché ho avuto un infortunio dopo l’altro. Sono belle sensazioni, mi mancava la partita: un giocatore vuole sempre giocare, sono contento di essere tornato.”


Imperia 0-2 Genoa: Mazzitelli apre i conti e serve l’assist. Raddoppia Dalmonte