Federico Chiesa, reduce dallo stop in Nazionale, è al centro delle voci di mercato fra Milano, Torino e Firenze. Tuttosport così come la Gazzetta lo avvicinano alla Juventus, dove la presenza di CR7 è una calamita per tanti altri giocatori, da Varane a Zaniolo. Il Corriere dello Sport è invece sicuro che Beppe Marotta rifarà l’Inter partendo proprio dal gioiellino viola. Icardi potrebbe tornare come riserva di Lautaro, sempre più lontano il rinnovo di Pioli con la Fiorentina: all’orizzonte c’è Di Francesco. Gasperini intanto avrebbe ricevuto attenzioni concrete da parte della Roma, attualmente allenata da Claudio Ranieri.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa trova spazio solamente grazie alla Primavera che accede ai quarti di finale di Viareggio Cup battendo l’Empoli e scopre che affronterà il Berekum Chelsea per staccare un pass per le semifinali. Della prima squadra e delle notizia che le ruotano attorno, nessuna notizia.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea comincia a dedicare spazio al Genoa sin dalla pagina legata alle mosse estive di mercato del Napoli, che punta sei obiettivi fra i quali il rossoblu Christian Kouamè. Prosegue evidenziando la vittoria della Primavera contro l’Empoli (clicca QUI per highlights e interviste) e conclude dedicando un’intera pagina non soltanto alle foto dei papà rossoblu per la Festa di San Giuseppe, ma evidenziando come la vittoria contro la Juventus sia arrivata con la “benzina verde”, ovvero sia 6 calciatori su 11 sotto i ventitré anni schierati da mister Prandelli. C’è spazio anche per le prime avvisaglie di mercato: in estate il Genoa sarebbe pronto a riscattare Lerager e Favilli, mentre qualche dubbio in più c’è intorno a Bessa (in prestito dal Verona) e Rolon (dal Malaga). Nello stesso tempo, da discutere la tematica Radu: l’Inter potrà riprenderselo, così come analogamente Salcedo potrebbe compiere il percorso inverso.

REPUBBLICA – L’edizione odierna locale di Repubblica si focalizza prevalentemente sulle parole di Cesare Prandelli a Telenord, con l’esaltazione della Gradinata Nord e del tifo rossoblu. In due piccoli richiami in taglio alto la vittoria della Primavera contro l’Empoli e il ricordo dell’appuntamento amichevole di domani contro l’Imperia, allo stadio “Nino Ciccione” di Imperia.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX intervista Stefano Sturaro dopo la rete siglata alla Juventus domenica scorsa e lui stesso finisce per definirsi “figlio del Genoa”. “Domenica è stata la giornata perfetta per me e per la squadra, un mix di emozioni, rabbia, felicità, una boccata d’aria dopo un infortunio lungo che mi dà ancora filo da torcere. Al Genoa sono cresciuto, ora sono tornato e non è un passo indietro. Per me il Genoa era un sogno ed è rimasto tale. Ho ritrovato il sorriso, l’aspetto emotivo è fondamentale in certi infortuni”. E Sturaro, a bocce ferme, torna anche a parlare della sua valutazione da 18 milioni di euro. “Se mi hanno fatto rabbia? No, mi hanno fatto sorridere. Sembra che i soldi li abbia pagati chi commenta. Ma nel calcio è così, devi prenderti il bello e il brutto. Devo solo dimostrare ai tifosi – e soprattutto a chi ha creduto in me – di valere questo sforzo economico”. Nell’edizione odierna del Secolo XIX c’è spazio anche per la vittoria della Primavera al “Ferdeghini” di La Spezia contro l’Empoli, per le nuove prove che ricondurrebbero lo scudetto del 1925 in mano al Genoa per alcune irregolarità nella disputa delle finali e un breve estratto di quanto raccontato da Prandelli a Telenord nella serata di ieri (clicca QUI per leggere l’intervista completa).

TUTTOSPORT – Tuttosport dedica al Genoa l’intera pagina 23 per raccontare del “Genoa Club Dipendenti Carige” in una lunga intervista intervallata dalle foto dei giocatori che negli anni hanno presenziato e ricevuto un riconoscimento dai bancari rossoblu.


LE PRIME PAGINE