Nel campionato Giovanissime Regionali, il Genoa Under 15 femminile la fa da padrone, come testimonia anche il risultato maturato contro lo Spezia. Una vittoria per 7-0 che ha consolidato ulteriormente la classifica delle rossoblu, in testa con 25 punti, sei di vantaggio sulla Sampdoria, vincitrice del derby col Genoa “B” (non valido in termini di punti e classifica, ndr).

Ecco allora che le doppiette di Bertoncini e Profumo, oltre alle singole marcature di Trasatti, Rossi e Dellachá proiettano il Genoa femminile Under 15 allenato da mister De Guglielmi ad un solo punto dalla conquista del titolo. Rimane una sfida a punti, quella in trasferta contro l’Alassio tra due settimane (intervallata da un turno contro una delle squadre fuori graduatoria, ndr), e proprio allora le grifoncine potrebbero brindare al successo.

Le compagne del Genoa Under 17 femminile di mister Francomacaro sfidavano invece ieri il Novara al centro sportivo di Novarello, ma la gara è stata sospesa fra primo e secondo tempo a causa di un buco nel campo. Giovedì si attende la decisione del Giudice Sportivo, ma probabilmente si andrà verso la ripetizione della sfida, interrotta quando le grifoncine guidavano per 3 reti a zero. L’Atalanta, vittoriosa per 11-0 contro il Fiammamonza, si è momentaneamente presa il terzo posto valido per la qualificazione alle fasi finali nazionali. Si ricorda che le calciatrici dell’Under 17 esordiranno martedì 19 marzo (ore 15) a Massa Carrara nella prima edizione della Viareggio Women’s Cup. Avversaria l’Inter.


Pandev: “Davanti a questo pubblico non si poteva fare altro che vincere” – AUDIO